Area esterna ex " Pozzoli Market": emessa ordinanza

Dopo il sopralluogo effettuato dalla Polizia Locale in data 25/07/2022, con il quale si accertava la presenza di una grossa quantità di rifiuti urbani, anche ingombranti, abbandonati nell’area esterna adibita a parcheggio dell’ex supermercato “Pozzoli Market” in via Pietro Mascagni n. 81 – Viste le numerose segnalazioni sul degrado dell’area pervenute da parte dei cittadini ed il perdurare di tale situazione nonostante i ripetuti solleciti alla proprietà di intervenire con la pulizia dell’area - Visto inoltre che l’uso improprio dello spazio adibito a parcheggio ha fatto sì che un palo di illuminazione si sia notevolmente inclinato verso la strada, con pericolo per la pubblica e privata incolumità, cosicché il Comune di Desio, si è dovuto adoperare in data 13 agosto con la propria squadra di emergenza per mettere tempestivamente in sicurezza l’area immediatamente adiacente al palo stesso – E’ stata emessa, in data 19/08/2022 l’ordinanza che intima alla proprietà dell’ex supermercato “Pozzoli Market”, di effettuare tutti gli opportuni interventi finalizzati a rimuovere l’inconveniente igienico sanitario segnalato, mantenendo pulita l’area di proprietà privata di pertinenza del fabbricato. Si chiede inoltre di rimuovere ed eventualmente ricollocare in maniera idonea il palo di illuminazione del parcheggio privato.
Sempre con lo stesso atto si ordina di posizionare, in prossimità dei due ingressi al parcheggio, entro 10 giorni dal ricevimento dell’ordinanza, “panettoni stradali” ravvicinati e con catena, idonei ad impedire l’accesso all’area, dandone riscontro immediato al Comune di Desio.
Sarà compito della Polizia Locale verificare il rispetto dell’ordinanza.

Allegato: Ordinanza n. 274 del 19 agosto 2022

Ordinanza n. 274 del 19 agosto 2022