Emergenza Ucraina: Regione coinvolge strutture ricettive

Pubblicato il 25 marzo 2022 • Emergenza Ucraina

Avviso di Regione Lombardia per manifestazione d'interesse rivolta alle strutture ricettive per ospitare i profughi

La manifestazione di interesse è finalizzata ad assicurare l'ospitalità delle persone provenienti dall'Ucraina, in conseguenza della crisi politica e militare in atto, nelle strutture ricettive presenti sul territorio regionale, qualora non sia possibile l’accoglienza tramite le misure ordinarie del CAS (Centro di Accoglienza Straordinario) o del SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), messe a disposizione dalle Prefetture - Uffici Territoriali del Governo.

Possono partecipare le strutture ricettive, sia alberghiere che non alberghiere, che possono garantire ospitalità con trattamento di pensione completa con le seguenti specifiche:

1. l’alloggio in camere singole, doppie, triple, appartamenti, residence, e/o altre strutture ricettive, provviste di servizi igienici e dotate di Wi-Fi, TV, riscaldamento/raffrescamento, acqua calda/fredda;
  2. gli ordinari servizi di pulizia ed igiene, in base alle specifiche disposizioni vigenti per la categoria ricettiva di appartenenza fatto salvo il cambio della biancheria settimanale e comunque ad ogni check-out.

Le strutture interessate possono aderire alla manifestazione di interesse esclusivamente tramite la piattaforma Bandi Online, cliccando sul bottone Fai domanda.

Le strutture ricettive che aderiscono accettano di fornire i propri servizi secondo quanto stabilito dall'Accordo Quadro stipulato tra Regione Lombardia e le Associazioni di categoria (Confindustria Lombardia, Confcommercio Lombardia, Confesercenti regionale della Lombardia).

L’adesione alla manifestazione di interesse non limita i gestori delle Strutture ricettive ospitanti nell’esercizio dell’attività d'impresa, potendo le stesse ospitare anche altri utenti, né sostituisce eventuali accordi in essere a livello territoriale.

ALTRI DETTAGLI SUL SITO DI REGIONE LOMBARDIA