"La Notte della Bellezza", appuntamento a Desio mercoledì 13 luglio

Pubblicato il 9 luglio 2022 • Commercio e Artigianato , Shopping Desio - DUC , tempo libero Piazza Conciliazione, 20832 Desio MB, Italia

la Summer Night "Notte della Bellezza" e le selezioni regionali di "Miss Italia", protagonista la bellezza nelle sue diverse declinazioni, accompagnate da un forte richiamo al rispetto necessario per preservarla.

A Desio mercoledì 13 luglio è in programma una giornata dedicata alla bellezza, raccontata, in giro per la Città, nelle sue diverse declinazioni. In luce il territorio cittadino con il suo centro storico e la sua Villa ottocentesca. Un’operazione di marketing territoriale che coinvolgerà diversi attori “perché la bellezza dia voce a chi se ne prende cura a beneficio di tutti e perché il rispetto che è necessario per difenderla diventi impegno costante, nelle relazioni, così come nei luoghi – così l’assessore alle pari opportunità e marketing territoriale Samantha Baldo , presentando il programma - “Si parte già dal primo pomeriggio con la Pro Loco Desio, protagonista insieme alle partecipanti alle selezioni regionali di Miss Italia di un tour nel partimonio storico-architettonico della Città, con Villa Tittoni che diventerà set fotografico di immagini che la faranno conoscere nel circuito nazionale del concorso .”

“Il tour Miss Italia 2022, dopo il periodo pandemico, ha ripreso la sua corsa per la selezione delle miss della Lombardia che rappresenteranno la regione alle fasi Nazionali del Concorso, previste per fine settembre.– fa sapere Alessandra Riva, titolare di RIAL EVENTS agenzia che ha l’esclusiva per la regione Lombardia delle selezioni del concorso Miss Italia – Il tour può finalmente tornare tra la gente e farà tappa a Desio il 13 luglio. Le iscrizioni per poter partecipare sono aperte sul sito del concorso: www.missitalia.it . Numerosissime le iscrizioni in questo anno di ripresa” aggiunge Riva "promuoviamo il concorso in Lombardia come portavoce della “voce delle donne”, di quella nuova generazione che aggiunge alla bellezza, l'intelligenza, il carisma, l'intraprendenza e la forte personalità, in un format sempre più attento alle tematiche sociali in merito alle quali viene costantemente sensibilizzato il grande pubblico.”

Locandina Miss desio

“La bellezza cura l’anima ed è fatta di rispetto per sé stessi e per gli altri. Per creare e trovare bellezza intorno a sé è necessario il rispetto. La nostra associazione White Mathilda - spiega la Presidente Luisa Oliva - lavora dal 2010 a Desio a supporto delle donne, perché sappiano sempre riconoscere la bellezza e la forza che è in loro, accompagnandole e stando al loro fianco quando sono vittime di relazioni tossiche anche dal punto di vista psicologico o economico. E’ con vivo piacere che abbiamo quindi accettato l’invito dell’Assessore Baldo a essere protagoniste di questa iniziativa, partecipando alla Giuria della selezione regionale di Missi Italia. - aggiunge Oliva - Il nostro sforzo costante è infatti quello di far conoscere la rete di supporto territoriale a disposizione di tutte le donne in difficoltà e il concorso è un’ottima occasione. ”

“La serata desiana - racconta Andrea Civiero, Assessore agli Eventi- si svilupperà con la selezione regionale di Miss Italia in piazza Conciliazione e nelle vie del Centro con installazioni che declinano il tema della bellezza in alcune delle sue forme come la pittura, la letteratura e l’architettura. Le isntallazioni accompagneranno la passeggiata della Summer Night desiana 'Notte della Bellezza' con negozi aperti, musica e intrattenimento. E’ il 5° appuntamento di questa Estate desiana con serate a tema che hanno ottenuto un ottimo riscontro di pubblico. Contiamo che anche questo nuovo appuntamento potrà raggiungere lo stesso risultato.”

summer night 2022 - Desio