Conciliazione: Servizi Ponte, contributi a favore delle famiglie con genitori lavoratori per l’accesso ai servizi nei periodi di vacanze scolastiche

Pubblicato il 26 novembre 2019 • Famiglia , Sociale

Si puo’ usufruire del servizio tra il 23 dicembre 2019 e il 3 gennaio 2020. Presentazione della domanda attraverso esclusivamente il Portale Welfare Brianza a partire dal 13/12/2019 fino ad esaurimento risorse (non oltre la data del 31/12/2019)


Ai sensi della DGR 5969/16 e DGR 1017/18 a valere sul "Bando per Alleanze Locali per la Conciliazione Famiglia Lavoro” è stato ammesso a finanziamento il Progetto Family Hub 2.0, per gli ambiti territoriali di Monza e Brianza. 

Tra le azioni progettuali rientra l’erogazione di contributi, attraverso l’utilizzo della Piattaforma sperimentale WelfareBrianza, promossa dall’Alleanza Interambiti, per l’accesso ai servizi di conciliazione, quale strumento che, attraverso la qualificazione dei servizi aggiuntivi e l’abbattimento della soglia di accesso per le famiglie residenti, può rendere più compatibili i tempi lavorativi con il compito di cura dei minori, aumentando le risorse a disposizione della famiglia. 

La richiesta e il contributo saranno erogati tramite la Piattaforma Welfare Brianza (www.welfarebrianza.org) fino ad esaurimento delle risorse, per Servizio Ponti usufruito nel periodo compreso tra il 23 dicembre il 03 gennaio 2019 (salvo week end e festivi). 

Sulla stessa Piattaforma Welfare Brianza saranno indicati gli indirizzi effettivi presso i quali verrà svolto il servizio.

La domanda di accesso al contributo va presentata utilizzando esclusivamente il Portale Welfare Brianza (allegando autocertificazione situazione lavorativa) a partire dal 13/12/2019 fino ad esaurimento risorse e, comunque, non oltre la data del 31/12/2019. L’erogazione del rimborso avverrà solo previa presentazione delle pezze giustificative, da presentare entro e non oltre il 22/01/2020, pena la perdita del beneficio. 

Riferimenti

In caso di necessità di chiarimenti rispetto alla procedura di iscrizione è possibile contattare: APA – Istituto Gatti istituto.gatti@apaconfartigianato.it TreCuori call center: 0438/095395

In caso di necessità di chiarimenti rispetto al bando è possibile contattare: Referente Progetto Family Hub 2.0 Offertasociale Giulia Ronchetti conciliazione@offertasociale.it 

Qui l’Albo fornitori
 

Bando
Allegato formato pdf
Scarica