La Polizia Locale contro lo spaccio

Pubblicato il 7 ottobre 2022 • Polizia Locale , Sicurezza
 
Quattro fermati per spaccio di sostanze stupefacenti. Un’operazione portata a termine dagli agenti di Polizia Locale di Desio nei giorni scorsi. 
 
IL FATTO. A seguito di alcune segnalazioni ricevute, gli Agenti di Polizia Giudiziaria, nell’ambito di operazioni tese a contrastare il possesso e lo spaccio di sostanze stupefacenti in aree individuate in pieno centro cittadino, hanno effettuato dei controlli tra alcuni giovani che si trovavano nei pressi del palazzo INPS in via Roggia Traversi.
 
FERMATI 4 GIOVANI. Sul posto gli Agenti, intervenuti in abiti civili, chiedevano il supporto delle autopattuglie con personale in divisa per essere riconoscibili e identificare in sicurezza i giovani. Quattro giovani sono stati individuati, tre maggiorenni e un minorenne, tutti assuntori di sostanze stupefacenti: uno di loro è stato trovato in possesso di involucro trasparente con all’interno sostanze della famiglia della cannabis. Da una successiva pesatura fatta con bilancino di precisione e rilievo “narcotest” con appositi reagenti in dotazione al Comando di Polizia Locale, è stata appurata la natura stupefacente della sostanza. 
I soggetti fermati sono stati poi accompagnati presso gli Uffici di via Partigiani d’Italia per gli accertamenti di rito, procedendo poi alla contestazione di sanzione per il possesso e l’uso personale di sostanza stupefacente con segnalazione alla Prefettura di Monza per i successivi provvedimenti. Il minorenne è stato affidato ai genitori i quali sono stati informati dell’accaduto. 
 
“Non si ferma l’incessante attività degli agenti per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti – dichiara il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Andrea Villa - un comportamento che purtroppo vede protagonisti ragazzi sempre più giovani e abbiamo la volontà di arginare. Ringrazio il personale del Comando che con quotidiano impegno lavora costantemente in sinergia con le forze dell’ordine preposte”.