Al via il contributo per il pagamento dell'affitto in situazioni di difficoltà economica a causa del COVID-19

Pubblicato il 26 aprile 2021 • Sociale

Dal 26 aprile si puo’ richiedere il contributo di Regione Lombardia che aiuta a pagare l’affitto di casa in situazioni di difficoltà economica, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE DERIVANTI DALLA EMERGENZA SANITARIA COVID 19 COMUNI DI BOVISIO MASCIAGO, CESANO MADERNO, DESIO, LIMBIATE, NOVA MILANESE, VAREDO

AVVISO di cui alle D.G.R. N° XI/3008 DEL 30/3/2020, N° XI/3222 DEL 9/6/2020,N° XI/2974 ALLEGATO B DEL 23/3/2020, N° XI/3664 del 13/10/2020

La Misura è volta ad offrire un sostegno ai nuclei famigliari per il mantenimento dell’abitazione in locazione, anche in relazione all’emergenza sanitaria COVID 19.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande di contributo potranno essere presentate dalle ore 9.00 del 26  aprile 2021 alle ore 12.00 del 21 maggio 2021.

CHI PUÓ PRESENTARE LA DOMANDA
I nuclei familiari in disagio economico o in condizioni di particolare vulnerabilità in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato), in alloggi in godimento, in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (ai sensi della L.R. 16/2016, art. 1 comma 6) ovvero alloggi destinati a soddisfare il bisogno abitativo dei nuclei famigliari aventi una capacità economica che non consente né di sostenere un canone di locazione o un mutuo sul mercato abitativo privato né di accedere ad un servizio abitativo pubblico, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Desio (Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Nova Milanese, Varedo);
- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
- non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
- avere un ISEE in corso di validità pario inferiore a € 26.000,00;
- non essere titolare di un contratto di locazione per un alloggio SAP (Servizio Abitativo Pubblico).

COME PRESENTARE LA DOMANDA
collegandosi all’indirizzo https://www.consorziodesiobrianza.it/SOSTEGNOAFFITTO-1-2021

UFFICIO DI RIFERIMENTO
Agenzia Sociale SistemAbitare - tel 0362391773 - 0362392774 - mail: agenziabitare@codebri.mb.it