Settimana Europea dello Sport: Be Active!

Pubblicato il 26 settembre 2022 • Sport

Gli appuntamenti con le associazioni sportive di Desio

La Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea. Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri in qualità di ente di coordinamento nazionale.L'Assessorato allo Sport del Comune di Desio ha aderito all'iniziativa, coordinandosi con le associazioni sportive che hanno accettato l'invito dell'amministrazione comunale a organizzare iniziative per avvicinare gratuitamente tutti i cittadini alle loro discipline. 

"L'Amministrazione comunale, soprattutto in un momento così delicato, intende promuovere il benessere fisico e la salute dei cittadini. - Racconta Luca Ghezzi, Assessore allo Sport - I nostri ringraziamenti vanno dunque alle associazioni sportive che hanno deciso di partecipare alla Settimana Europea dello Sport in programma dal 23 al 30 settembre. Grazie alla loro collaborazione i cittadini desiani avranno la possibilità di seguire lezioni gratuite direttamente presso le sedi dove le associazioni svolgono le loro attività. Puntiamo con forza a favorire e sostenere lo sport di base, strumento indispensabile per mantenere un corretto stile di vita e per cementare i rapporti sociali nella nostra comunità.


LE ASSOCIAZIONI ADERENTI

  • Vo Kinh Dao - accedemia di Kung Fu
  • ASD TENNIS DESIO
  • Scherma Desio
  • Skateup - pattinaggio sul ghiaccio
  • Bocciofila Aurora Parco Desio - ballo
  • hatlexdesio - crossfit, calisthenics e kickboxing
  • AtleticaDesio

tutti i dettagli sul sito ufficiale della Settimana Europea dello Sport "Be Active" : https://www.sportesalute.eu/beactive/calendario-eventi.html (selezionado Lombardia e, alla voce promotore, Comune di Desio) 


CONTATTI: sport@comune.desio.mb.it