Si! Lombardia, un contributo regionale di 1000 euro per lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese

Pubblicato il 12 gennaio 2021 • Commercio e Artigianato

Domande a partire da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio 2021

L’avviso 2 della misura “Sì! Lombardia” è rivolto ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.

Non possono presentare domanda i soggetti che svolgono attività in forma di impresa (es. ditta individuale) e che, pertanto, risultano iscritti al Registro delle Imprese.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. 

CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA 

Il contributo è riservato ai lavoratori autonomi che esercitano in via prevalente l’attività in uno dei settori riportati nell’Appendice 1 dell'avviso, sulla base del proprio codice ATECO prevalente comunicato all’Agenzia delle Entrate e risultante dai dati in possesso dell'Agenzia medesima.

I lavoratori devono avere avuto un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019. Tale requisito non è richiesto alle partite IVA attivate dal 1° gennaio 2019.

L’importo del contributo è di 1.000 euro.

Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate dall’11 gennaio 2021 fino alle ore 17.00 del 15 gennaio 2021:

Info 

Avviso