DUC: Shopping Desio è online, un’opportunità per il commercio locale

Una nuova piazza virtuale a disposizione del Distretto Urbano del Commercio cittadino
 
E' online Shopping Desio, la nuova piazza virtuale della Città, punto di incontro tra commercianti e cittadini per far crescere il commercio di prossimità. Si tratta della piattaforma e-commerce a disposizione del Distretto Urbano del Commercio (DUC) cittadino, che ha trovato nella tecnologia un alleato per raggiungere una platea ancora più ampia di utenti e ‘connettere’ in modo virtuoso le misure di sostegno e supporto alle imprese commerciali e artigiane del territorio.
 
"L'app Shopping Desio è oggi realtà. I primi commercianti desiani hanno già aderito all'iniziativa e stanno cominciando a vendere sulla vetrina virtuale i propri prodotti - spiega l’Assessore al Commercio, Turismo e marketing territoriale Samantha Baldo. Con questa applicazione i commercianti di Desio trovano una perfetta sintesi tra due modi di avvicinare i loro potenziali clienti: da un lato, farsi trovare grazie a internet, dall'altro, garantire quel servizio di prossimità commerciale che nessuna tecnologia potrà mai sostituire. Sicuramente sarà una grande opportunità non solo per i commercianti, ma anche per i cittadini desiani che comodamente dalle loro case potranno conoscere e interagire con quanto offre la nostra città. Sarà, inoltre, occasione per ridurre le distanze tra Comune, commercio e cittadini. Un risultato che si inserisce appieno nelle politiche di valorizzazione del territorio che vogliamo mettere a sistema nell'ambito del Distretto Urbano del Commercio, insieme a tutti i partner che il territorio esprimerà”. 
 
CHE COSA OFFRE SHOPPING DESIO
 
VETRINA VIRTUALE, SCONTISTICA E ACQUISTI ONLINE. Grazie alla nuova app è possibile in pochi clic consultare tutte le informazioni utili per effettuare acquisti sotto casa, scegliendo tra differenti tipologie merceologiche e di servizi disponibili. Questo strumento è nato in un’ottica di servizio verso i cittadini e come opportunità per le attività commerciali e professionisti, che così avranno a disposizione una vetrina virtuale. 
 
VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO. Nell’app sono presenti anche alcuni contenuti di carattere istituzionale. L'applicazione costituisce sia il trait d'union virtuale tra i clienti e le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato desiane appartenenti al DUC, sia l’opportunità per il Comune di disporre di un’area dedicata per la comunicazione e valorizzazione del territorio, all’interno della quale è inserita una sezione dedicata a tutte le informazioni su: che cosa visitare, i servizi utili, i prodotti locali, oltre ad eventi e iniziative in programma sul territorio.
 
ADERIRE AL PROGETTO SHOPPING DESIO
Per informazioni e adesioni: occorre inviare la propria richiesta a info@shoppingdesio.com. La piattaforma shoppingdesio è aperta all'adesione di tutte le realtà commerciali e imprenditoriali di Desio. Per i primi 125 aderenti la piattaforma è gratuita per un anno, per i successivi occorrerà versare una quota di adesione annuale.
 
UTILIZZARE LA APP SHOPPING DESIO
La piattaforma e i suoi contenuti sono disponibili per tutti online su www.shoppingdesio.com oppure su mobile Store. 
 
Locandina Commercianti
Allegato formato pdf
Scarica