Parco Tittoni - Pollio + Zuin

Pubblicato il 2 luglio 2020 • Musica , Tempo Libero Via G. M.Lampugnani, 62, 20033 Desio MB, Italia

Pollio
Opening: Zuin

PARCO TITTONI ■ #ALQUADRATO
Ingresso: Desio MB, via Lampugnani 62
http://bit.ly/1USn01Z

Mercoledì 8 Luglio
Live dalle ore 21.00 – Apertura ore 19.30

La prevendita è fortemente consigliata in relazione al numero limitato di posti.
Prevendita 10€ + ddp > https://bit.ly/PollioTittoni
Ingresso gratuito fino ai 6 anni compiuti

Pollio (Milano, 1984) ha esordito come solista con l’album HUMUS (Maciste Dischi/Ala Bianca 2016) riscuotendo un buon successo di critica e pubblico e toccando tutta Italia con un tour di circa sessanta date trainato dai passaggi in radio del singolo “Generico” e dall’attenzione riservatagli nel circuito indie. Nel 2018 Pollio è vincitore di “Musicultura” , eletto sia dalla giuria che dal pubblico tramite social e inoltre si aggiudica, dopo le serate allo Sferisterio di Macerata (poi andate in onda su Rai3) anche il premio per la migliore interpretazione. Prima di concentrarsi sul suo percorso solista, Pollio ha pubblicato dischi e collezionato centinaia di concerti, passaggi tv e passaggi radio con la band IO?DRAMA (2007/2014), è stato autore per Sugar di Caterina Caselli (2011-2014), voce del progetto Rezophonic (2013-2016) e membro della Nazionale Italiana Artisti TV. Col suo stile personale, Pollio mischia senza ortodossia il cantautorato e la musica alternativa, ispirato dall’amore per Fabrizio De André, per i Radiohead e per la contaminazione. Un approccio che lo porta, nel 2019, a dirigere artisticamente e a guidare come frontman uno dei più acclamati tour di concerti organizzati nel ventennale della scomparsa del cantautore genovese. Con DeAndré2.0 Pollio solca i palchi dei più importanti club d’Italia, molto spesso sold-out.
Spotify: http://bit.ly/_Pollio_

Zuin è un progetto nato nel 2016 con la voglia di raccontare storie, sentimenti e sensazioni. Fin da subito per Zuin inizia un never-ending tour, chitarra e voce, che lo porta a suonare su palchi importanti e come supporter di artisti di punta della scena musicale indipendente italiana. Nell’aprile 2017 partecipa alla finale di Special Stage di Officine Buone, ricevendo il Premio Social, fino ad arrivare nel 2018 al prestigioso palco del Primo Maggio a Roma come uno dei tre vincitori del contest 1MNext.
Con l’etichetta Volume! pubblica tre singoli: Fantasmi (maggio 2017), Oh mio Dio! (novembre) e a maggio 2018 l’ep Io non ho paura, contenente la title track, i primi due singoli più l’inedito Credimi. Tutti i brani sono realizzati con la collaborazione artistica di Claudio Cupelli (produttore artistico e co-arrangiatore dei brani) e i tre singoli, accompagnati dai relativi video in premiere su prestigiosi portali, raggiungono la TOP 20 della Indie Music Like.
Il 20 novembre esce Bianco (cantata in coppia con Daniela D’Angelo) che anticipa di qualche giorno l’uscita del nuovo disco Per tutti questi anni (23 novembre – Volume!).cotgi01