La Via del Tamarindo

Pubblicato il 11 giugno 2018 • Teatro Via Conciliazione, 17, 20832 Desio MB, Italia

Spettacolo teatrale per grandi e piccini (dai 6 anni in su) presso il teatro Il Centro sabato 16 giugno ore 16 a cura di ARDEN Luogo del possibile .. una storia comune a quella di tanti piccoli profughi, in fuga dal paese natale nella speranza di trovare condizioni di vita migliori ...

Chi sei? Da dove vieni? Dove stai andando?
Queste le domande che il personaggio protagonista de La Via del Tamarindo si sente  rivolgere  nel  corso del suo  viaggio  avventuroso
che  lo  sta  portando dall’Africa alle coste italiane.
La sua è la storia comune a quella di tanti piccoli profughi, in  fuga  dal  paese  natale  nella  speranza  di  trovare  condizioni  di  vita migliori.
Durante il tragitto in mare, il barcone fa naufragio  e qualcuno accorrerà in suo aiuto.  In  attesa  dei  soccorsi,  il  protagonista  si  troverà  a dialogare con  un personaggio  fantastico  e  divertente  e  a  conversare  con  lui  tenendo  sempre stretto a sé il dono magico  che la nonna gli ha consegnato prima di partire dal villaggio in cui è nato.
La  messa  in  scena  si  avvale  di  più  espressioni  artistiche:
teatro - narrazione, musica dal vivo, illustrazioni animate proiettate su schermo.
Età dai 6 anni per domenicali
Durata 45 /50 minuti
Tecnica utilizzata: teatro d’attore, musica dal vivo, disegni animati