IV Novembre, la cerimonia commemorativa per i Caduti di guerra

Pubblicato il 3 novembre 2023 • Memoria , Storia

Programma:

- ore 9.00 ritrovo dei partecipanti al Parco della Resistenza in via Fratelli Cervi;
- ore 9.15 partenza del corteo;
- ore 9.30 Deposizione corona d’alloro al Sacrario dei Caduti
  Santa Messa
- ore 10.15 Partenza del pullman per le frazioni Cascina Bolagnos, Comando Carabinieri (via Caduti di Nassiriya), San Vincenzo, San Carlo, San Giuseppe, San Giorgio, Casa natale del Bersagliere Medaglia d’oro Umberto Tagliabue, dove sarà reso omaggio ai Caduti.

Alla manifestazione sarà presente il Corpo Musicale Pio XI – Città di Desio e vi potrà partecipare tutta la cittadinanza (invitata anche a esporre il tricolore).
In caso di maltempo, la manifestazione avrà luogo presso Sala Pertini del palazzo municipale - Ingresso da piazza Don Giussani, consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

CORTEO SCUOLA PRIMARIA GAVAZZI. Gli alunni e i docenti della scuola primaria Gavazzi organizzano un corteo commemorativo, in programma venerdì 3 novembre. Questo il programma:

- ore 15.20 ritrovo al Parco della Resistenza di via Fratelli Cervi;
- ore 15.30 partenza del corteo;
- arrivo alla scuola "Gavazzi";
- deposizione di una corona d'alloro alla statua del Milite Ignoto.