Anniversario della Liberazione

Pubblicato il 17 aprile 2020 • Comune , Solidarietà , Storia 20832 Desio MB, Italia

25 aprile 2020: bandiera tricolore e ‘Bella Ciao’ dai balconi.
Esponiamo il tricolore o i disegni dei più piccoli dai nostri balconi per l'Anniversario della Liberazione.
-----
Una manifestazione virtuale in occasione del 75° anniversario della Liberazione. A Desio saranno deposte una corona d'alloro presso il Monumento dei Caduti per la Libertà al Parco della Resistenza e la Cappella dei Caduti al Cimitero di Via Rimembranze.
----
Il Comune di Desio, nel rispetto delle disposizioni vigenti, si appresta a celebrare un 25 Aprile particolare dove il tradizionale corteo verrà sostituito da iniziative a cui sarà possibile partecipare da casa.
Alle ore 10.00 - Il Sindaco Corti e il Presidente dell'Anpi (Sezione di Desio) Oriano Tagliabue depositeranno una corona d'alloro presso il Monumento dei Caduti per la Libertà al Parco della Resistenza e una presso la Cappella dei Caduti al Cimitero di Via Rimembranze. Saranno presenti anche il Comandante della Polizia Locale Maurizio di Mauro e un musicista che intonerà “Il silenzio” . La cerimonia sarà accompagnata da una dichiarazione del Sindaco, che sarà successivamente diffusa attraverso i consueti canali istituzionali del Comune.
Dalle ore 15:00 - Diamo il via all'iniziativa #bellaciaoinognicasa cantando e esponendo il tricolore o i lavori dei più piccoli riguardanti il nostro paese.
Hashtag ufficiale: #anpi #25aprile #comunedidesio #Desiodalvivo | #bellaciaoinongicasa