notizie in primo piano
Verde, l’assessore batte i pugni

notizia pubblicata in data: 20/07/2018

«Abbiamo lavorato per contenere i disagi. Adesso non c’è più tempo». Emanuela Rocco torna sulla questione del taglio dell’erba: «Pronti ad applicare tutte le penali previste dal contratto».
Parco inclusivo, avanti tutta

notizia pubblicata in data: 20/07/2018

L’assessore: «Consegna entro la fine dell’estate». Emanuela Rocco fa il punto sul cantiere: «i lavori stanno procedendo secondo programma».
Pannolini, al via il riciclo

notizia pubblicata in data: 18/07/2018

Novità nella raccolta differenziata dal 30 luglio. Costituiscono il 20 per cento dei rifiuti nei termovalorizzatori e hanno un tempo di decomposizione tra i 200 e i 500 anni. Ecco il sacco arancione. L’assessore Stefano Guidotti: «Servizio specifico per le famiglie».
Martedì 24 e mercoledì 25 luglio 2018 Consiglio Comunale

notizia pubblicata in data: 18/07/2018

Le due sedute straordinarie sono convocate per le ore 20.30 .
«Gruppo Solidarietà Stranieri Desio» , si volta pagina

notizia pubblicata in data: 13/07/2018

L’assessore Paola Buonvicino: «Un modello per le politiche sull’immigrazione». Dopo ventinove anni lo Sportello interrompe la sua attività.
Il «Bar – Noi per Voi» alza la saracinesca

notizia pubblicata in data: 11/07/2018

Paola Buonvicino: «Il bar come connettore di relazioni». Al via il progetto finanziato dal «Bilancio partecipativo 2017» che coinvolge sette ragazzi disabili nella gestione del bar della «Bocciofilia».
Una Consigliera di fiducia per il benessere dei dipendenti

notizia pubblicata in data: 10/07/2018

L’assessore Paola Buonvicino: «L’obiettivo è investire in cultura del rispetto reciproco tra le persone». La dottoressa Rita Gnuva offrirà supporto e assistenza al personale del Comune di Desio.
Il compost arriva in via Oslavia

notizia pubblicata in data: 09/07/2018

Consegnati ottanta «composter» agli ortisti. L’assessore Stefano Guidotti: «La riduzione dei rifiuti passa dal nostro stile di vita»
Agosto, Desio «aperta» per ferie

notizia pubblicata in data: 09/07/2018

Una «rete» di artigiani per garantire i servizi anche durante il mese delle vacanze. Roberto Corti: «Un servizio per i cittadini e per chi ha deciso di tenere aperto ad agosto».
Centro, la Giunta detta le priorità

notizia pubblicata in data: 04/07/2018

Un investimento iniziale di 600 mila euro. Interventi lungo l’asse est -ovest, «asse culturale», e quello nord - sud, «asse commerciale». Roberto Corti: «Per noi progettare significa dare una risposta alle domande dei cittadini».
Demografici, c'è il «ticket virtuale»

notizia pubblicata in data: 29/06/2018

Un servizio per staccare virtualmente il «numerino» allo sportello. Attraverso un servizio online è possibile prenotare il proprio turno con il telefonino e non perdere tempo ad aspettare. L’assessore Stefano Bruno Guidotti: «I Servizi demografici sono sempre più a portata di cittadino».
All’Arena per l’Aida

notizia pubblicata in data: 19/07/2018

Venerdì 27 luglio. A Verona con gli «Amici della Musica HvK» per assistere all’opera di Giuseppe Verdi nell’imponente messa in scena firmata da Franco Zeffirelli.
«Braceria argentina» a «Parco Tittoni»

notizia pubblicata in data: 18/07/2018

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio il festival dedicato al mondo del grill condito da birra e concerti.
Desio in TV nella «Piccola Grande Italia»

notizia pubblicata in data: 16/07/2018

Martedì 17, mercoledì 18 e sabato 21 luglio su due canali della piattaforma Sky.
Bando per l'assegnazione di immobili confiscati alla mafia

notizia pubblicata in data: 20/07/2018

Prorogati al 10 settembre i termini per Avviso pubblico di selezione per l’assegnazione in concessione d’uso a titolo gratuito di n. 3 immobili con pertinenze confiscati alla criminalità organizzata.
A Desio arriva il sacco arancione

notizia pubblicata in data: 19/07/2018

Un altro passo avanti nella raccolta differenziata: dal 30 luglio i cittadini interessati potranno usufruire del nuovo servizio di raccolta dedicato ai pannolini, pannoloni e tessili sanitari.
Acqua, ordinanza del sindaco: solo per lavarsi e bere

notizia pubblicata in data: 16/07/2018

Fino al 15 settembre scatta il divieto di utilizzo della risorsa idrica per irrigare orti e giardini, riempire piscine o lavare le auto.
Digitale terrestre: «Help interferenze», servizio di assistenza

notizia pubblicata in data: 09/07/2018

In caso di sovrapposizione della rete 4G al segnale televisivo. I cittadini possono essere utilizzati il numero verde 800 126 126 o il modulo elettronico presente sul sito web www.helpinterferenze.it.
Biblioteca, «Aula Studio» aperta anche a luglio

notizia pubblicata in data: 06/07/2018

Dal 14 luglio Sala studio aperta anche al pomeriggio. Chiusa per pausa estiva dal 23 luglio al 19 agosto.
Orario estivo per la Biblioteca civica

notizia pubblicata in data: 05/07/2018

Nuovi orari di apertura della biblioteca dal 14 luglio al 1 settembre