notizie in primo piano
Il Comune di Desio nell’«Anagrafe nazionale della popolazione residente»

notizia pubblicata in data: 12/10/2018

Parte l’«Anpr», ovvero l’anagrafe unica per tutto il territorio nazionale. Per la migrazione nel nuovo sistema i Servizi demografici resteranno chiusi al pubblico martedì 16 ottobre dalle 10 alle ore 12.30.
Via Ferravilla, cantiere per rete fognaria

notizia pubblicata in data: 12/10/2018

Lavori dalla seconda metà di ottobre. Intervento di «BrianzAcque» tra Desio e Bovisio. Cantiere in due fasi. Pronto il piano di viabilità alternativa
In arrivo nuovi ossari

notizia pubblicata in data: 09/10/2018

Investimento da 35 mila euro. Lavori in corso nel «cimitero nuovo» di piazza della Divina Misericordia. L’assessore Stefano Guidotti: «Intervento necessario per rispondere alle esigenze della comunità».
Lo «Sportello Lavoro» contro la disoccupazione

notizia pubblicata in data: 05/10/2018

Da venerdì 5 ottobre. Apre il nuovo «info point» per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Roberto Corti: «Il lavoro è la vera emergenza di questo Paese. La condizione di disoccupazione colpisce al cuore la dignità delle persone».
Inquinamento: le misure antismog

notizia pubblicata in data: 27/09/2018

Scattano lunedì 1 ottobre le limitazioni invernali previste dal «Piano Aria». Previste anche misure temporanee di primo e secondo livello in caso di superamento dei limiti di Pm 10.
Centro storico, cambia la viabilità

notizia pubblicata in data: 24/09/2018

Nuovi sensi di marcia operativi entro la fine di ottobre. Dieci le strade coinvolte nel triangolo via Lampugnani, via volta e piazza Martiri di Fossoli.
Vent’anni di Biblioteca tra Pinocchio e pirati

notizia pubblicata in data: 09/10/2018

Il 13, il 20 e il 21 ottobre: una «tre giorni» di laboratori, giochi, letture animate, teatro, arte e musica.
A Montecchio Nord con gli alpini

notizia pubblicata in data: 08/10/2018

Il Forte «Aldo Lusardi» a Colico è la fortezza della prima guerra mondiale meglio conservata in Europa. Patrimonio culturale, simbolo della guerra bianca. Visita guidata sabato 3 novembre.
Le attività in programma a ottobre al Centro Ricreativo “Il Girasole”

notizia pubblicata in data: 01/10/2018

Un programma ricco di appuntamenti al Centro Ricreativo "Il Girasole".
I «percorsi» di «Hub Desio»

notizia pubblicata in data: 21/09/2018

Inglese, spagnolo, Instagram, yoga e cosmesi naturale: a ottobre partono i nuovi corsi per i giovani.
Mixomatosi dei conigli: istituita «zona di protezione»

notizia pubblicata in data: 16/10/2018

Lo ha deciso l’«Ats Brianza» con apposita ordinanza. L’obiettivo è debellare il virus mortale per gli animali,ma innocuo per l’uomo.
Via San Vincenzo, divieto di sosta

notizia pubblicata in data: 15/10/2018

Mercoledì 17 ottobre, dalle 6 alle 8 del mattino, per intervento di fitosanitario per debellare infestazione di «Hyphantria cunea».
Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

notizia pubblicata in data: 02/10/2018

Il Comune di Desio rientra tra i Comuni che saranno coinvolti nelle edizioni annuali del Censimento Permanente, che si svolgerà nel quarto trimestre di ciascun anno.
Presidenti di seggio, al via le domande al Comune

notizia pubblicata in data: 27/09/2018

Dal 1 al 31 ottobre. Bisogna essere elettore a Desio e non aver superato il settantesimo anno di età.
«Nidi gratis», al via le domande

notizia pubblicata in data: 20/09/2018

C’è tempo fino al 20 novembre. Per poter presentare la domanda occorre avere un reddito «Isee» inferiore o uguale a 20 mila euro e i genitori devono lavorare entrambi ed essere residenti in Lombardia.
Bando Regionale Dote Sport 2018/2019

notizia pubblicata in data: 19/09/2018

Domande online dal 17 settembre al 31 ottobre 2018 ore 16.30
Adulti in formazione

notizia pubblicata in data: 12/09/2018

Online tutti i corsi di formazione e orientamento del «Consorzio Desio – Brianza».
Bandi per l'abitare

notizia pubblicata in data: 02/08/2018

Tutti i Bandi aperti ad oggi relativi ai contributi a sostegno dell'abitare per i cittadini residenti a Desio
Assistenza scolastica degli studenti disabili

notizia pubblicata in data: 27/06/2018

Online tutta la modulistica gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado - A.S. 2018-2019.
Concorso Letterario «Pro Loco Desio» 2018

notizia pubblicata in data: 26/04/2018

Al via la seconda edizione del concorso letterario a tema libero a cura della Pro Loco Desio. Termine presentazione opere 31/10/2018
Detrazione spese per la mensa scolastica dei figli

notizia pubblicata in data: 02/02/2018

tutte le informazioni per poter effettuare la detrazione dalla dichiarazione dei redditi 2018
Scadenze
Bando assegnazione Box Auto in locazione.

notizia pubblicata in data: 17/01/2018

Dal 7 gennaio 2016 aperto il bando per l'assegnazione in locazione dei box di proprietà del Comune di Desio, disponibili sul territorio comunale.