Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI
cerca nel sito
motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Elezioni Europee: tutte le informazioni
notizia pubblicata in data: 01/02/2019
Elezioni Europee: tutte le informazioni

 

In Italia le prossime elezioni del Parlamento europeo si svolgeranno il 26 maggio 2019 (Fonte Ministero dell'Interno).

 

CITTADINI DEI PAESI MEMBRI RESIDENTI IN ITALIA

I cittadini dell'Unione europea residenti in Italia - che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia - devono presentare al Sindaco del Comune di residenza– domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019 e dunque per coloro che sono residenti nel Comune di Desio, la domanda dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Desio.

L'istanza non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.
L'eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini UE già iscritti determina l'iscrizione d'ufficio nelle liste aggiunte del comune di nuova residenza.

Tutte le informazioni e la modulistica che il Ministero dell’Interno ha reso disponibili per agevolare gli interessati, sono reperibili sul sito del Ministero dell'Interno.

INFORMATIVA TRILINGUE

MODULO OPTANTI 

MODALITA' DI INVIO:

- PEC: protocollo.comune.desio@legalmail.it 

- mail protocollo@comune.desio.mb.it  (Allegando documento di identità)

- raccomandata RR / consegna a mano (Allegando documento di identità) indirizzata a Comune di Desio Piazza Giovanni Paolo II 20832 Desio (MB)

- di persona al Servizio Protocollo del Comune (Allegando documento di identità)

vai al sito del Ministero dell'Interno

torna alla pagina precedente


Città di Desio
sede comune:
Piazza Giovanni Paolo II

CAP: 20832 Desio (MB)
telefono: 0362-3921
fax: 0362-392211

Posta elettronica certificata: protocollo.comune.desio@legalmail.it

p.iva: 00696660968



Rete civica realizzata Progetti di Impresa srl © copyright 2007 | access key | mappa del sito | accessibilità| privacy


Caratteri grandi |  normali      Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra  Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra  sito internet validato wcag wai a