Assistenza scolastica degli studenti disabili
notizia pubblicata in data: 27/06/2018
Assistenza scolastica degli studenti disabili

Si informano le famiglie che la domanda per l’attivazione del servizio di assistenza educativa scolastica per l'anno scolastico 2018/2019 dovrà essere compilata e consegnata alla scuola secondaria di 2° grado (vedi modulo allegato 1. Domanda AES e/o Trasporto ed Allegato B informativa relativa al trattamento dati personali).

Sarà cura poi degli istituti scolastici inoltrare le richieste al Consorzio Desio Brianza (soggetto incaricato dai Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese e Varedo) che si occuperà di attivare gli interventi per l’Assistenza Educativa, mentre per il trasporto si prevede l’erogazione di un contributo a rimborso sulla base dei chilometri effettuati.

Gli Istituti scolastici dovranno inoltre compilare una scheda di presentazione dell’alunno (vedi modulo Allegato 2. Scheda di presentazione) da allegare alla domanda di assistenza educativa e/o trasporto.

Si pregano gentilmente gli Istituti scolastici di contattare le famiglie degli alunni per agevolare la consegna delle domande, tenendo conto che l’apertura per la presentazione delle richieste sulla piattaforma regionale Siage è prevista dal 25 giugno 2018 al 31 ottobre 2018 (ore 17.00).

Per facilitare l’inserimento delle domande sulla piattaforma si richiede un invio progressivo delle domande in possesso delle scuole.

Alle domande andranno allegati i documenti richiesti, in base ai quali sarà definito il livello di fabbisogno dell’alunno.

Gli interventi saranno sostenuti con risorse statali ed eventualmente regionali.

Scarica:
- Informativa a.s. 2018/19