Reddito di Inclusione (ReI)
notizia pubblicata in data: 01/12/2017
Reddito di Inclusione (ReI)

Il ReI – Reddito di Inclusione - è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate. Il ReI si compone di due parti:

• un BENEFICIO ECONOMICO, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica

• un PROGETTO PERSONALIZZATO di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizioni di povertà.

Come accedere al ReI e ottenere la carta ReI

Per ottenere informazioni e prima accoglienza rivolgersi al Servizio Sociale del Comune di residenza. Per quanto riguarda DESIO, i cittadini potranno essere assistiti nella corretta compilazione del modulo dal servizio sociale (prendendo appuntamento presso lo sportello di segretariato sociale)

La domanda dovrà poi essere presentata al Punto di Accesso che ha sede presso l’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza”, via Lombardia, 59 DESIO (MB), tel. 0362 39171, aperto nei seguenti giorni ed orari: martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.30.