1° incontrodi coordinamento(17 ottobre 2011)
|
sintesi dei lavori scarica il file pdf |
---|
2° incontro di coordinamento lunedì 28 novembre 2011
|
| ||
---|---|---|---|
3° incontrodi coordinamento(16 gennaio 2012)
|
Presenti i comitati già formalmente costituiti (San Giorgio, S. Vincenzo, S. Giovanni) oltre ad alcuni cittadini interessati al tema o già attivi su esperienze di partecipazione.
| ||
|
(Delibera di Giunta Comunale Numero 31 Del 28 Febbraio 2012)
| ||
|
E' on-line il sito del percorso di partecipazione dedicato alla messa a punto del nuovo piano di governo del territorio.
IL FUTURO DELLA CITTA' SI COSTRUISCE NEI QUARTIERI, CON I CITTADINI! http://desiotracieloeterra.tumblr.com
Sei incontri di laboratorio, gruppi di lavoro tematici, un canale di ascolto on-line: è il percorso di partecipazione promosso dall’amministrazione comunale di Desio e che, tra giugno e ottobre 2012, in stretto coordinamento con i Comitati di Quartiere, aiuterà a costruire il nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT) della Città. I TEMI DEL PIANO
VERSO IL NUOVO PGT DI DESIO
| ||
|
Laboratorio di cittadinanza attiva
dicembre 2012: GESTIONE E MONITORAGGIO DELLE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI, AL VIA IL PROGETTO SPERIMENTALE è in fase di TEST un sistema di raccolta on-line delle segnalazioni dei comitati di quartiere sulle necessità di manutenzione del territorio. A Desio il miglioramento dei servizi di manutenzione del territorio si fa insieme ai Comitati di Quartiere, nell'ambito dei Laboratori Urbani di Cittadinanza Attiva. Da gennaio la collaborazione coinvolgerà attivamente i comitati già esistenti: San Giovanni, San Vincenzo, San Giorgio e quartiere Stazione.
| ||
Febbraio 2016 - Linee di Indirizzo per i rapporti della Amministrazione comunale con le Associazioni 'Comitato di Quartiere' e il loro coordinamento
conclusione del percorso condiviso di messa a punto delle linee di indirizzo per i rapporti della Amministrazione comunale con le Associazioni 'Comitato di Quartiere' e il loro coordinamento
|
CdQ San Vincenzo Spaccone https://www.facebook.com/sanvincenzospaccone
CdQ Stazione Sacro - Cuore https://www.facebook.com/ComitatoQuartiereStazioneDesio
CdQ San Giovanni https://www.facebook.com/cdqsangiovannidesio
https://www.facebook.com/groups/comitatoquartiereprati