Tutta l'amministrazione (14)
La commissione politiche sociali, casa, famiglia e lavoro esamina e approfondisce gli atti di competenza del consiglio comunale, prima che vengano sottoposti all'approvazione dell'organo assembleare.
La commissione esamina e approfondisce gli atti di competenza del consiglio comunale in materia di urbanistica, lavori pubblici, edilizia privata e toponomastica, prima che vengano sottoposti all'approvazione dell'organo assembleare.
La commissione bilancio e società partecipate esercita funzioni consultive e preparatorie degli atti e dei provvedimenti consiliari e di controllo sull'attività dell'amministrazione comunale.
La commissione si occupa di ambiente, infrastrutture e mobilità esamina e approfondisce gli atti di competenza del consiglio comunale, prima che vengano sottoposti all'approvazione dell'organo assembleare.
La commissione si occupa di pubblica istruzione, cultura e sport esamina e approfondisce gli atti di competenza del consiglio comunale, prima che vengano sottoposti all'approvazione dell'organo assembleare.
La commissione affari istituzionali è una commissione consiliare permanente e si compone dei consiglieri comunali.
Il servizio segreterie e protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
Assolve ai compiti di assistenza al Sindaco, offrendo un supporto quotidiano.
L’Area Tecnica pianifica urbanistica, edilizia e tutela ambientale cura anche la realizzazione e manutenzione delle infrastrutture comunali.
Lo SpazioCOMUNE è la porta di accesso ai servizi del Comune di Desio.
L’Area Servizi di Staff promuove informazione, comunicazione, partecipazione dei cittadini alle scelte dell’Amministrazione comunale. Inoltre, con il settore polizia locale garantisce sicurezza, ordine pubblico e rispetto delle normative comunali.
L’Area Gestione Risorse gestisce risorse finanziarie e capitale umano dell’Ente supportando lo sviluppo locale tramite programmazione ed efficacia.
L’Area Affari Generali si occupa di una serie di compiti amministrativi fondamentali per il funzionamento dell’ente comunale.
Si occupa della pubblicazione sull'Albo Pretorio e delle notifiche ai cittadini.