Servizio Lavori Pubblici

Ultima modifica 13 dicembre 2023

I Servizi Lavori Pubblici e Progettazione si occupano della predisposizione ed attuazione degli interventi contenuti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche approvato con il Bilancio di Previsione.

Ambiti di intervento

• viabilità - manutenzione stradale,
  • verde, arredo urbano,
  • segnaletica, manifestazioni
  • edilizia scolastica, sociale, direzionale, impianti sportivi e Villa Tittoni Traversi

Sede

L'Ufficio Lavori Pubblici si trova al secondo piano (ingresso B) del Palazzo Comunale, Piazza Giovanni Paolo II.

Orari apertura al pubblico

• Lunedì e Mercoledì dalle 8.30 alle 12.30

Direttore di Settore
Arch. Floriana Petracco
Direttore del Settore GOVERNO DEL TERRITORIO e del Settore GESTIONE DEL TERRITORIO
E-mail: dir.areatecnica@comune.desio.mb.it

Responsabile del Servizio

• Ing. Elio Di Maggio

email: elio.dimaggio@comune.desio.mb.it

DOCUMENTI E MODULISTICA

REGOLAMENTI

Elenco servizi pubblici in gestione a soggetti terzi:

Rete fognaria:

la gestione della rete fognaria è affidata a Brianzacque www.brianzacque.it tel: 0362 305800

Cimiteri Cittadini

la gestione dei cimiteri cittadini è affidata a G.S.D. spa www.gestioneservizidesio.it tel.: 0362 630630

Illuminazione Pubblica

Dal 1° gennaio 2023 è Enel Sole a gestire l’illuminazione pubblica a Desio. E’ stato siglato l’accordo della durata di 15 anni con la società che si occupa direttamente, mediante project financing, della sostituzione dei 6500 punti luce attivi sul territorio, con la relativa esecuzione dei lavori di adeguamento e messa a norma degli impianti, nonché della gestione e della manutenzione ordinaria, oltre ad altri servizi tra cui la fornitura di energia elettrica e servizi ‘Smart City’.

LE SEGNALAZIONI. Tutte le richieste di intervento per eventuali criticità sugli impianti possono essere comunicate tramite il numero verde 800901050, attivo tutti i giorni h24 (è utile comunicare all’operatore il numero identificativo applicato con apposita targhetta su ogni centro luminoso; nel caso in cui ancora non sia presente, indicare il civico più vicino), oppure la mail sole.segnalazioni@enel.com.

A disposizione anche l’innovativa App gratuita Enel X YoUrban, che consente ai cittadini di segnalare guasti e disservizi in maniera semplice e veloce tramite smartphone. Il servizio è disponibile per tutti i cittadini in versione Android e iOS e puo’ essere scaricato dagli app store ufficiali di Google e Apple.