Il Comune di Desio 3° nella sua categoria grazie alle pedalate dei nuovi ciclisti urbani in città che hanno partecipato alla sfida all’insegna del bike to work

Ultima modifica 20 febbraio 2020

Si sono tenute giovedì 30 gennaio presso Hug Milano in Via Venini 83 alle ore 19.30 le premiazioni dei vincitori della Bike Challenge milanese organizzata da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).

Nella serata di premiazione sono saliti sul podio coloro che hanno pedalato con maggiore frequenza durante la sfida e non necessariamente chi ha totalizzato il maggior numero di chilometri sulle due ruote. I riconoscimenti sono stati così assegnati alle aziende – divise per categorie in base alla dimensione – che hanno messo in sella la maggiore percentuale di lavoratori e alle realtà che hanno saputo invogliare chi non è abituato a usare la bicicletta.

Per Desio premiati il Consigliere comunale Achille Taccagni e Mauro Confalonieri del gruppo AmiciBiCi Desio , rispettivamente 3° e 1° classificato come "Miglior Ciclista: più pedalate".

Al Comune di Desio il 3° posto della sua categoria per la maggiore percentuale di partecipazione dei lavoratori.

Ecco tutte le realtà pubbliche e private di ogni settore merceologico nelle diverse categorie in gara salite sul podio della 5^ edizione della MILANO BIKE CHALLENGE :

Imprese con oltre 2000 persone

1 – MP Informatica Sas
2 – Gozware ltd
3 – Mail Boxex Etc – Cormano

Oltre 332.000 sono i chilometri percorsi in bicicletta dai partecipanti negli spostamenti casa-lavoro durante il periodo della competizione, tra settembre e ottobre, con un risparmio di emissioni di 27.558 kg di CO2*. Obiettivo della BIKE CHALLENGE, infatti, quello di incentivare il bike-to-work tra i lavoratori, sensibilizzando parallelamente le aziende ad adottare politiche e servizi a favore di chi sceglie di raggiungere il posto di lavoro in bicicletta.