Regione Lombardia

Consiglio

Ultima modifica 30 luglio 2019

Regolamento 

Regolamento delle Commissioni Consiliari (approvato con DCC n.34 del 31.03.2016)

Contatti

Segreteria Generale 
tel. 0362 392246
e-mail: segreteria@comune.desio.mb.it


Commissione Bilancio e Società partecipate

Presidente: Beretta Marco
Vice-Presidente: Ghezzi Luca

Maggioranza

  • Beretta Marco
  • Alberti Alessio
  • Ravasi Mariangela
  • Sala Stefano Ambrogio
  • Mariani Sergio

Minoranza

  • Ghezzi Luca
  • Barlozzetti Carlotta
  • Montrasio Sara

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

Lunedì 29 luglio 2019 alle ore 21.00 Commissione Consiliare presso  la “Sala Blu” del Palazzo Comunale con il seguente ordine del giorno:

• Verifica equilibri di bilancio 2019 ex art. 193 D. Lgs 267/2000

• Approvazione del verbale della seduta del 3/06/2019

• Varie ed eventuali

 

Lunedì 22 luglio 2019 alle ore 20.15 Commissione Consiliare congiunta con Commissione Statuto, Regolamenti e Affari Istituzionali presso  la “Sala Blu” del Palazzo Comunale con il seguente ordine del giorno:
•Approvazione schemi degli Statuti delle Società partecipate indirettamente, Gelsia S.r.l., Retipiù S.r.l., Gelsia Ambiente S.r.l.
 

Lunedì 03 giugno 2019 alle ore 21 Commissione Consiliare presso  la “Sala Blu” del Palazzo Comunale con il seguente ordine del giorno: 

  • 1^ variazione al bilancio di previsione 2019/2021;
  • Approvazione del verbale della seduta precedente;
  • Varie ed eventuali.

 

Lunedì 29 aprile 2019 alle ore 21 Commissione Consiliare presso  la “Sala Blu” del Palazzo Comunale con il seguente ordine del giorno: 

  •  Rendiconto della gestione dell’esercizio 2018
  • Varie ed eventuali.

 

Martedì 15 gennaio 2019 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di Piazza Don Giussani:

  • Approvazione Bilancio Esercizio 2017 - Azienda Speciale Consortile "Consorzio Desio-Brianza";
  • Approvazione Bilancio Esercizio 2017 - Consorzio del Parco Grugnotorto Villoresi.

Martedì 8 gennaio 2019 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di Piazza Don Giussani:

  • Modifica Regolamento per le occupazioni di spazi e aree pubbliche e per l'applicazione della relativa tassa(TOSAP)
  • Approvazione Piano Finanziario e determinazione tariffe della tassa rifiuti (TARI) per l'anno 2019;
  • Imposta Municipale Propria (IMU) e Tributo sui servizi indivisibili (TASI) - conferma aliquote e detrazioni di imposta per l'anno 2019;
  • Addizionale Comunale all'Irpef - Modifica Regolamento e Aliquote per l'anno 2019;
  • Approvazione della Nota di Aggiornamento al DUP 2019/2021 e del Bilancio di Previsione 2019/2021;
  • Varie ed eventuali.

Martedì 18 dicembre 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di Piazza Don Giussani:

  • Ricognizione al 31/12/2017 delle Società partecipate dal Comune di Desio;
  • Affidamento Servizi Cimiteriali a G.S.D. S.R.L.. Approvazione relazione art. 192, c.2 D.Lgs. 50/2016 e schemi contratti di servizio e concessione amministrativa di accesso ai beni demaniali cimiteriali.

Lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di Piazza Don Giussani:

  • 3^ variazione al bilancio di previsione 2018/2020;
  • Varie ed eventuali.

Lunedì 24 settembre 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di Piazza Don Giussani:

  • Approvazione Documento Unico di Programmazione DUP 2019-2021 e Ricognizione stato di attuazione programmi anno 2018;
  • Approvazione Bilancio Consolidato Esercizio 2017;
  • Varie ed eventuali.

Venerdì 20 luglio 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di P.zza

Don Giussani:

  • Verifica Equilibri di Bilancio 2018 ex art. 193 D.Lgs. 267/2000;
  • Varie ed eventuali.

Lunedi 4 giugno 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di P.zza

Don Giussani:

  • 2^ variazione al bilancio di previsione 2018/2020;
  • Nomina Collegio Revisori dei Conti per il periodo dal 15/06/2018 al 14/05/2021;
  • Varie ed eventuali.

Lunedì 23 aprile 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di P.zza Don Giussani:

  • Rendiconto della gestione dell'esercizio 2017;
  • 1^ variazione al bilancio di previsione 2018/2020;
  • Varie ed eventuali.

martedì 12 dicembre 2017 alle ore 21,00  - Sala Blu 2° piano-  ingresso dalla porta n° 24 di P.zza Don Giussani  

  • Approvazione del bilancio di previsione 2018/2020
  • Varie ed eventuali

martedì 21 novembre 2017 alle ore 21,00  - Sala Blu 2° piano-  ingresso dalla porta n° 24 di P.zza Don Giussani  

  • Variazione al bilancio di previsione 2017/2019
  • Varie ed eventuali

lunedì 18 settembre 2017 - ore 21,00  - Sala Blu 2° piano-  ingresso dalla porta n° 24 di P.zza Don Giussani  

  • Approvazione Documento Unico di Programmazione DUP 2018-2020 e ricognizione stato attuazione programmi anno 2017;
  • Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D. Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 - Ricognizione partecipazioni possedute - individuazione partecipazioni da dismettere;
  • Approvazione bilancio consolidato esercizio 2016;
  • Varie ed eventuali

lunedì 24 luglio 2017 - ore 21,00

  • Variazione di assestamento generale del bilancio 2017/2019 e verifica degli equilibri di bilancio
  • Varie ed eventuali

lunedì 8 maggio 2017

  • Variazione al bilancio 2017-2019
  • Varie ed eventuali

mercoledì 19 aprile 2017

  • Approvazione Rendiconto della gestione 2016
  • Varie ed eventuali

mercoledì 21 dicembre 2016 - ore 21,00:

  • Approvazione Bilancio di Previsione 2017/2019
  • Varie ed eventuali

lunedì 12 dicembre 2016 - ore 21,00:

  • Approvazione del Documento Unico di Programmazione DUP 2017/2019 e ricognizione stato attuazione programmi 2016;
  • Approvazione piano finanziario e determinazione tariffe della tassa rifiuti (TARI) per l'anno 2017;
  • Varie ed eventuali.

lunedì 07 novembre 2016 - ore 20,30:

  • 3° variazione al bilancio di previsione 2016 - 2018

martedì 06 settembre 2016 - ore 20,45:

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

Commissione Statuto, Regolamenti e Affari Istituzionali

Presidente: Gargiulo Simone
Vice-Presidente: Sicurello Marta

Maggioranza

  • Taccagni Achille
  • Sicurello Marta
  • Alberti Alessio
  • Pasquali Francesco
  • Mariani Sergio

Minoranza

  • Montrasio Sara 
  • Gargiulo Simone
  • Villa Andrea

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

Lunedì 22 luglio 2019 alle ore 20.15 Commissione Consiliare congiunta con Commissione Bilancio e Società Partecipate presso  la “Sala Blu” del Palazzo Comunale con il seguente ordine del giorno:
•Approvazione schemi degli Statuti delle Società partecipate indirettamente, Gelsia S.r.l., Retipiù S.r.l., Gelsia Ambiente S.r.l.

Mercoledì 17 aprile 2019

  • illustrazione "Regolamento del verde e di utilizzo degli spazi verdi"

Martedì 09 aprile 2019

  • Regolamento del Consiglio Comunale - versione definitiva

Martedì 02 aprile 2019

  • Regolamento per il Commercio su Aree Pubbliche

Martedì 26 febbraio 2019

  • REGOLAMENTO DEI CONTROLLI INTERNI EX ART. 3 DEL D.L. 174/2012 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI NELLA LEGGE 213/2012

giovedì 21 febbraio 2019

  • PROSECUZIONE ESAME REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO

Martedì 19 febbraio 2019 congiunta con Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Toponomastica

  • Fusione dei Plis Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale: approvazione schemi definitivi dello Statuto e della Convenzione
  • Varie ed eventuali

giovedì 07 febbraio 2019

  • PROSECUZIONE ESAME REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO

martedì 29 gennaio 2019

  • PROSECUZIONE ESAME REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO

mercoledì 16 gennaio 2019

  • APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE TRA LA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA ED IL COMUNE DI DESIO PER L’EFFETTUAZIONE DELLA VERIFICA DEL RENDIMENTO DI COMBUSTIONE, DELLO STATO DI ESERCIZIO E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI A USO CIVILE E DELLE ALTRE ATTIVITÀ CORRELATE, DI CUI ALLA LEGGE N. 10/1991, DEL D.LGS 192/2005 E SUCCESSIVE NORME ATTUATIVE CON DURATA FINO AL 31 LUGLIO 2021
  • CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA – APPROVAZIONE NUOVO SCHEMA DI CONVENZIONE
  • PROSECUZIONE ESAME REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO

martedì 8 gennaio 2019 - congiunta con Comm.ne Bilancio

  • MODIFICA REGOLAMENTO PER LE OCCUPAZIONI DI SPAZI E AREE PUBBLICHE E PER L'APPLICAZIONE DELLA RELATIVA TASSA (TOSAP).

_______________________

giovedì 13 dicembre 2018

  • APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA IL DIFENSORE REGIONALE DELLA LOMBARDIA E IL COMUNE DI DESIO PER IL SERVIZIO DI DIFESA CIVICA
  • APPROVAZIONE CRITERI PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI AI PUBBLICI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE.
  • varie ed eventuali

giovedì 18 ottobre 2018

  • MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

giovedì 19 luglio 2018

  • MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

giovedì 21 giugno 2018 - ore 20,00

  • MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

martedì 19 giugno 2018 - ore 20,00

  • MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

congiunta con Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Toponomastica- lunedì 21 maggio 2018 - ore 21.00

APPROVAZIONE PIANO DI EMERGENZA COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE
Dopo questo punto, l’assemblea continuerà solo con i componenti della Commissione Statuto per i seguenti punti:

  1. APPROVAZIONE PATTO LOCALE DI SICUREZZA URBANA TRA I COMUNI DI DESIO, LISSONE E MUGGIO’.
  2. APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI DESIO E DI LISSONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DI UN SERVIZIO DI PRESIDIO SERALE DELLA POLIZIA LOCALE SUL TERRITORIO COMUNALE.

congiunta con Bilancio - martedì 13 marzo 2018 - ore 20.45

  • BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A. (B.E.A. S.P.A.): APPROVAZIONE DELLO STATUTO DI BEA S.P.A. E INDIRIZZI IN MERITO ALLA SOCIETA' A PARTECIPAZIONE MISTA PUBBLICO-PRIVATA B.E.A. GESTIONI S.P.A. IN ADEGUAMENTO AL DETTATO LEGISLATIVO DEL DLGS 175/2016 COME MODIFICATO DAL DLGS 100/2017-(I.E.)

_______________________

congiunta con Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Toponomastica
mercoledì 21 giugno 2017 - ore 20.30

  • Approvazione dello Statuto Consortile del Parco locale di interesse sovracomunale Grugnotorto Villoresi e della convenzione che regola i rapporti tra enti consorziati modificati a seguito dell'adesione al Consorzio dei Comuni di Lissone e Monza

mercoledì 15 febbraio 2017 - ore 21.00

  • valutazione e proposte di modifica al vigente regolamento del Consiglio Comunale;
  • proposta di implementazione delle tecnologie a disposizione dell'aula consiliare e delle sale per le commissioni per gestire la tempistica degli interventi e l'ordine di prenotazione nell'ambito delle sedute di consiglio e registrazione delle sedute di commissione;
  • varie ed eventuali

giovedì 24 novembre 2016 - ore 21.00 - congiunta con Commissione Bilancio

  • Regolamento di Contabilità del Comune di Desio

martedì 08 novembre 2016 - ore 21.00

  • illustrazione linee programmatiche di mandato
  • varie ed eventuali

martedì 06 settembre 2016 - ore 20.30

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Toponiomastica

Presidente: Sala Stefano Ambrogio

Vice Presidente: Commatteo Daniele Mario

Maggioranza

  • Smiraglia Annunziata
  • Russi Angelo
  • Sala Stefano Ambrogio
  • Hueller Dario
  • Beretta Marco

Minoranza

  • Zanello Massimo
  • Pace Luca
  • Commatteo Daniele Mario

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

martedì 06 settembre 2016 - ore 21.30

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

martedì 04 ottobre 2016 - ore 20.45 - Sala Blu Palazzo Comunale

  • situazione palestra San Giorgio
  • piano di zonizzazione acustica

lunedì 20 febbraio 2017 - ore 21.00 - Sala Blu Palazzo Comunale

  • rideterminazione dell'area da acquisire al patrimonio comunale ai sensi del terzo comma dell'art. 31 Dpr n. 380/2001;
  • trattazione della prima parte del regolamento Edilizio;
  • varie ed eventuali (SNAM Rete Gas Spa)

giovedì 25 maggio 2017 - ore 21.00 - Sala Consiglio

  • illustrazione del progetto dell'ala ovest di Villa Tittoni;
  • varie ed eventuali.

congiunta con Statuto, Regolamenti e Affari Istituzionali
mercoledì 21 giugno 2017 - ore 20.30

  • Approvazione dello Statuto Consortile del Parco locale di interesse sovracomunale Grugnotorto Villoresi e della convenzione che regola i rapporti tra enti consorziati modificati a seguito dell'adesione al Consorzio dei Comuni di Lissone e Monza

martedì 19 settembre 2017 - ore 20 - Sala Consiliare Palazzo Comunale

  • realizzazione nuova palestra scuola primaria U. Tagliabue in Via Sant'Apollinare a Desio : deroga alla distanza minima dalla sede stradale di cui al punto 7.9.3 Ds delle norme generali di attuazione del piano di governo del territorio e presa d'atto assenso preventivo della proprietà confinante di cui al mapp. 110 del fg. 43 

giovedì 16 novembre 2017 - ore 21 - Sala Consiliare Palazzo Comunale

  • illustrazione progetto realizzazione nuova palestra scuola primaria U. Tagliabue 2° lotto funzionale;
  • approvazione della deroga agli strumenti urbanistici vigenti relativamente alla distanza minima della nuova palestra scuola primaria U. Tagliabue dalla sede stradale di via De Luca.

mercoledì 10 gennaio 2018 - ore 21 - Sala Consiliare Palazzo Comunale

  • presentazione Parco inclusivo di viale Rimembranze;
  • varie ed eventuali.

Commissione Politiche sociali, Casa, Famiglia e Lavoro

Presidente: Mariani Sergio
Vice-Presidente: Lo Re Greta 

Maggioranza

  • Mariani Sergio
  • Ravasi Mariangela
  • Perego Sara
  • Ricchiuti Marialuisa
  • Pasquali Francesco

Minoranza

  • Pace Luca
  • Gargiulo Simone
  • Lo Re Greta

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

martedì 06 settembre 2016 - ore 21.15

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

giovedì 3 novembre 2016 - ore 20,30

  • Insediamento della Commissione – Convocazione di Presentazione.

mercoledì 22 marzo 2017 - ore 20,30

  • la riforma sanitaria lombarda e le ricadute sul territorio di Desio
  • varie ed eventuali

mercoledì 31 maggio 2017 - ore 20,30

  • Il nuovo contratto di servizio del Consorzio Desio Brianza
  • varie ed eventuali

lunedì 4 dicembre 2017 - ore 17,00

convocazione congiunta delle Commissioni Consiliari Politiche Sociali dei Comuni dell'Ambito di Desio
Contratto di servizio tra l’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza” e i Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggio’, Nova Milanese e Varedo per la gestione degli interventi e dei servizi

giovedi 22 marzo 2018 ore 20.30
convocazione Commissione Consiliare delle Politiche Sociali, Casa, Famiglia e Lavoro - odg:

  • progetti ed interventi innovativi 2018;
  • stato di avanzamento del percorso per il piano di sviluppo dell'Azienda Consortile;
  • varie ed eventuali.

VERBALE

Lunedi 9 luglio 2018 ore 20.30
convocazione Commissione Consiliare delle Politiche Sociali, Casa, Famiglia e Lavoro - odg:

  • piano di sviluppo dell'azienda Consortile
  • piano di zona
  • Varie ed eventuali

VERBALE

29 Novembre 2018 ore 18.00 - 20.00

Commissione Consiliare Congiunte, Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggio', Nova Milanese e Varedo.

VERBALE

Lunedì 22 luglio 2019 - ore 21.00

Convocazione Commissione Consiliare delle Politiche Sociali, Casa, Famiglia e Lavoro - odg:

  • Approvazione Convenzione tra la Provincia di Monza e della Brianza e il Comune di Desio per l'affidamento della gestione dei "Servizi di rete per il lavoro" - periodo 1° agosto 2019/31 dicembre 2021.

VERBALE


Commissione Pubblica Istruzione, Cultura e Sport

Presidente: Taccagni Achille
Vice-Presidente: Pace Luca

Maggioranza

  • Taccagni Achille
  • Perego Sara
  • Sicurello Marta
  • Russi Angelo
  • Beretta Marco

Minoranza

  • Pace Luca
  • Lo Re Greta
  • Commatteo Daniele Mario

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

Martedì 26  marzo 2019 alle ore 21 in sala consiliare Commissione Cultura Sport Pubblica Istruzione:

- Presentazione studio di fattibilità riqualificazione Centro Sportivo Comunale.

Martedì 22 maggio 2018 ore 20:45 ( commissione congiunta Pubblica Istruzione - Cultura - Sport, e Urbanistica - Lavori Pubblici - Edilizia Privata - Toponomastica)

  • Illustrazione delle linee guida per lo studio della soluzione tecnico-procedurale finalizzata alla ristrutturazione del Centro Sportivo Comunale sito in via Agnesi.

Martedì 16 maggio 2017 - ore 21

  • Presentazione vincitore del Bando Eventi 2017 e programma mercoledì estivi
  • Presentazione cronoprogramma del Bilancio Partecipativo
  • varie ed eventuali

Mercoledì 14 dicembre 2016 alle ore 21:00

  • Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale locale
  • Servizio mensa degli Istituti scolastici comunali
  • Varie ed eventuali

28 settembre 2016 alle ore 21:00

  • Art Bonus
  • Servizi Scolastici
  • varie ed eventuali

Martedì 6 settembre 2016 - ore 21.00

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

Commissione Ambiente, Infrastrutture e Mobilità

Presidente: Pasquali Francesco
Vice-Presidente: Montrasio Sara

Maggioranza

  • Pasquali Francesco
  • Alberti Alessio
  • Ricchiuti Marialuisa
  • Hueller Dario
  • Smiraglia Annunziata

Minoranza

  • Montrasio Sara
  • Villa Andrea
  • Ghezzi Luca

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

martedì 6 settembre 2016 - ore 21.45

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

mercoledì 16 novembre 2016 - ore 21.00

  • servizio di igiene urbana - Nuove deliberazioni in merito alla gara a doppio oggetto per la scelta del socio privato della società mista Gelsia Ambiente S.r.l.;
  • varie ed eventuali

lunedì 21 novembre 2016 - ore 21.00

  • esame e discussione Piano di Caratterizzazione a seguito dei rilievi effettuati;
  • varie ed eventuali

giovedì 9 marzo 2017 - ore 21.00

  • attuazione del P.G.T.U. con la presenza dell'ing. Barzizza del Centro Studi PIM;
  • discussione e prime riflessioni sul trasporto pubblico locale;
  • varie ed eventuali

martedì 30 maggio 2017 - ore 21.00 - Sala Consiglio

  • illustrazione della mappa ricaduta fumi del forno inceneritore

giovedì 15 febbraio 2018 - ore 21.00 - Sala Consiglio

  • illustrazione delle iniziative programmate da ATS in Brianza per la valutazione dello stato di salute della popolazione
     

venerdì 16 novembre 2018 - ore 20.30 - Sala Blu

  • discussione atto di indirizzo "adesione alla strategia rifiuti zero";
  • varie ed eventuali

Commissione per la Formazione e Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari

Presidenza: Sindaco o suo delegato

Maggioranza

  • Russi Angelo 

Minoranza

  • Simone Gargiulo 

Commissione Elettorale Comunale

Membro di diritto: Sindaco o suo delegato

Maggioranza

Membri effettivi

  • Pasquali Francesco 

Membri supplenti

  • Taccagni Achille Maggioranza
  • Beretta Marco Maggioranza
  • Lo Re Greta Minoranza

Archivio Commissioni Consiliari