Regione Lombardia

Consiglio

Ultima modifica 30 maggio 2019

Regolamento 

Regolamento delle Commissioni Consiliari (approvato con DCC n.34 del 31.03.2016)

Contatti

Segreteria Generale 
tel. 0362 392246
e-mail: segreteria@comune.desio.mb.it


Commissione Bilancio e Società partecipate

Presidente: Beretta Marco
Vice-Presidente: Ghezzi Luca

Maggioranza

  • Beretta Marco
  • Alberti Alessio
  • Ravasi Mariangela
  • Sala Stefano Ambrogio
  • Mariani Sergio

Minoranza

  • Ghezzi Luca
  • Barlozzetti Carlotta
  • Montrasio Sara

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

Lunedì 03 giugno 2019 alle ore 21 Commissione Consiliare presso  la “Sala Blu” del Palazzo Comunale con il seguente ordine del giorno: 

  • 1^ variazione al bilancio di previsione 2019/2021;
  • Approvazione del verbale della seduta precedente;
  • Varie ed eventuali.

 

Lunedì 29 aprile 2019 alle ore 21 Commissione Consiliare presso  la “Sala Blu” del Palazzo Comunale con il seguente ordine del giorno: 

  •  Rendiconto della gestione dell’esercizio 2018
  • Varie ed eventuali.

 

Martedì 15 gennaio 2019 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di Piazza Don Giussani:

  • Approvazione Bilancio Esercizio 2017 - Azienda Speciale Consortile "Consorzio Desio-Brianza";
  • Approvazione Bilancio Esercizio 2017 - Consorzio del Parco Grugnotorto Villoresi.

Martedì 8 gennaio 2019 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di Piazza Don Giussani:

  • Modifica Regolamento per le occupazioni di spazi e aree pubbliche e per l'applicazione della relativa tassa(TOSAP)
  • Approvazione Piano Finanziario e determinazione tariffe della tassa rifiuti (TARI) per l'anno 2019;
  • Imposta Municipale Propria (IMU) e Tributo sui servizi indivisibili (TASI) - conferma aliquote e detrazioni di imposta per l'anno 2019;
  • Addizionale Comunale all'Irpef - Modifica Regolamento e Aliquote per l'anno 2019;
  • Approvazione della Nota di Aggiornamento al DUP 2019/2021 e del Bilancio di Previsione 2019/2021;
  • Varie ed eventuali.

Martedì 18 dicembre 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di Piazza Don Giussani:

  • Ricognizione al 31/12/2017 delle Società partecipate dal Comune di Desio;
  • Affidamento Servizi Cimiteriali a G.S.D. S.R.L.. Approvazione relazione art. 192, c.2 D.Lgs. 50/2016 e schemi contratti di servizio e concessione amministrativa di accesso ai beni demaniali cimiteriali.

Lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di Piazza Don Giussani:

  • 3^ variazione al bilancio di previsione 2018/2020;
  • Varie ed eventuali.

Lunedì 24 settembre 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di Piazza Don Giussani:

  • Approvazione Documento Unico di Programmazione DUP 2019-2021 e Ricognizione stato di attuazione programmi anno 2018;
  • Approvazione Bilancio Consolidato Esercizio 2017;
  • Varie ed eventuali.

Venerdì 20 luglio 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di P.zza

Don Giussani:

  • Verifica Equilibri di Bilancio 2018 ex art. 193 D.Lgs. 267/2000;
  • Varie ed eventuali.

Lunedi 4 giugno 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di P.zza

Don Giussani:

  • 2^ variazione al bilancio di previsione 2018/2020;
  • Nomina Collegio Revisori dei Conti per il periodo dal 15/06/2018 al 14/05/2021;
  • Varie ed eventuali.

Lunedì 23 aprile 2018 alle ore 21:00 - Sala Blu 2° piano - ingresso dalla porta n° 24 di P.zza Don Giussani:

  • Rendiconto della gestione dell'esercizio 2017;
  • 1^ variazione al bilancio di previsione 2018/2020;
  • Varie ed eventuali.

martedì 12 dicembre 2017 alle ore 21,00  - Sala Blu 2° piano-  ingresso dalla porta n° 24 di P.zza Don Giussani  

  • Approvazione del bilancio di previsione 2018/2020
  • Varie ed eventuali

martedì 21 novembre 2017 alle ore 21,00  - Sala Blu 2° piano-  ingresso dalla porta n° 24 di P.zza Don Giussani  

  • Variazione al bilancio di previsione 2017/2019
  • Varie ed eventuali

lunedì 18 settembre 2017 - ore 21,00  - Sala Blu 2° piano-  ingresso dalla porta n° 24 di P.zza Don Giussani  

  • Approvazione Documento Unico di Programmazione DUP 2018-2020 e ricognizione stato attuazione programmi anno 2017;
  • Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D. Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 - Ricognizione partecipazioni possedute - individuazione partecipazioni da dismettere;
  • Approvazione bilancio consolidato esercizio 2016;
  • Varie ed eventuali

lunedì 24 luglio 2017 - ore 21,00

  • Variazione di assestamento generale del bilancio 2017/2019 e verifica degli equilibri di bilancio
  • Varie ed eventuali

lunedì 8 maggio 2017

  • Variazione al bilancio 2017-2019
  • Varie ed eventuali

mercoledì 19 aprile 2017

  • Approvazione Rendiconto della gestione 2016
  • Varie ed eventuali

mercoledì 21 dicembre 2016 - ore 21,00:

  • Approvazione Bilancio di Previsione 2017/2019
  • Varie ed eventuali

lunedì 12 dicembre 2016 - ore 21,00:

  • Approvazione del Documento Unico di Programmazione DUP 2017/2019 e ricognizione stato attuazione programmi 2016;
  • Approvazione piano finanziario e determinazione tariffe della tassa rifiuti (TARI) per l'anno 2017;
  • Varie ed eventuali.

lunedì 07 novembre 2016 - ore 20,30:

  • 3° variazione al bilancio di previsione 2016 - 2018

martedì 06 settembre 2016 - ore 20,45:

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

Commissione Statuto, Regolamenti e Affari Istituzionali

Presidente: Gargiulo Simone
Vice-Presidente: Sicurello Marta

Maggioranza

  • Taccagni Achille
  • Sicurello Marta
  • Alberti Alessio
  • Pasquali Francesco
  • Mariani Sergio

Minoranza

  • Montrasio Sara 
  • Gargiulo Simone
  • Villa Andrea

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

Mercoledì 17 aprile 2019

  • illustrazione "Regolamento del verde e di utilizzo degli spazi verdi"

Martedì 09 aprile 2019

  • Regolamento del Consiglio Comunale - versione definitiva

Martedì 02 aprile 2019

  • Regolamento per il Commercio su Aree Pubbliche

Martedì 26 febbraio 2019

  • REGOLAMENTO DEI CONTROLLI INTERNI EX ART. 3 DEL D.L. 174/2012 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI NELLA LEGGE 213/2012

giovedì 21 febbraio 2019

  • PROSECUZIONE ESAME REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO

Martedì 19 febbraio 2019 congiunta con Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Toponomastica

  • Fusione dei Plis Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale: approvazione schemi definitivi dello Statuto e della Convenzione
  • Varie ed eventuali

giovedì 07 febbraio 2019

  • PROSECUZIONE ESAME REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO

martedì 29 gennaio 2019

  • PROSECUZIONE ESAME REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO

mercoledì 16 gennaio 2019

  • APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE TRA LA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA ED IL COMUNE DI DESIO PER L’EFFETTUAZIONE DELLA VERIFICA DEL RENDIMENTO DI COMBUSTIONE, DELLO STATO DI ESERCIZIO E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI A USO CIVILE E DELLE ALTRE ATTIVITÀ CORRELATE, DI CUI ALLA LEGGE N. 10/1991, DEL D.LGS 192/2005 E SUCCESSIVE NORME ATTUATIVE CON DURATA FINO AL 31 LUGLIO 2021
  • CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DELLA PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA – APPROVAZIONE NUOVO SCHEMA DI CONVENZIONE
  • PROSECUZIONE ESAME REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO

martedì 8 gennaio 2019 - congiunta con Comm.ne Bilancio

  • MODIFICA REGOLAMENTO PER LE OCCUPAZIONI DI SPAZI E AREE PUBBLICHE E PER L'APPLICAZIONE DELLA RELATIVA TASSA (TOSAP).

_______________________

giovedì 13 dicembre 2018

  • APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA IL DIFENSORE REGIONALE DELLA LOMBARDIA E IL COMUNE DI DESIO PER IL SERVIZIO DI DIFESA CIVICA
  • APPROVAZIONE CRITERI PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI AI PUBBLICI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE.
  • varie ed eventuali

giovedì 18 ottobre 2018

  • MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

giovedì 19 luglio 2018

  • MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

giovedì 21 giugno 2018 - ore 20,00

  • MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

martedì 19 giugno 2018 - ore 20,00

  • MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

congiunta con Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Toponomastica- lunedì 21 maggio 2018 - ore 21.00

APPROVAZIONE PIANO DI EMERGENZA COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE
Dopo questo punto, l’assemblea continuerà solo con i componenti della Commissione Statuto per i seguenti punti:

  1. APPROVAZIONE PATTO LOCALE DI SICUREZZA URBANA TRA I COMUNI DI DESIO, LISSONE E MUGGIO’.
  2. APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI DESIO E DI LISSONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DI UN SERVIZIO DI PRESIDIO SERALE DELLA POLIZIA LOCALE SUL TERRITORIO COMUNALE.

congiunta con Bilancio - martedì 13 marzo 2018 - ore 20.45

  • BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A. (B.E.A. S.P.A.): APPROVAZIONE DELLO STATUTO DI BEA S.P.A. E INDIRIZZI IN MERITO ALLA SOCIETA' A PARTECIPAZIONE MISTA PUBBLICO-PRIVATA B.E.A. GESTIONI S.P.A. IN ADEGUAMENTO AL DETTATO LEGISLATIVO DEL DLGS 175/2016 COME MODIFICATO DAL DLGS 100/2017-(I.E.)

_______________________

congiunta con Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Toponomastica
mercoledì 21 giugno 2017 - ore 20.30

  • Approvazione dello Statuto Consortile del Parco locale di interesse sovracomunale Grugnotorto Villoresi e della convenzione che regola i rapporti tra enti consorziati modificati a seguito dell'adesione al Consorzio dei Comuni di Lissone e Monza

mercoledì 15 febbraio 2017 - ore 21.00

  • valutazione e proposte di modifica al vigente regolamento del Consiglio Comunale;
  • proposta di implementazione delle tecnologie a disposizione dell'aula consiliare e delle sale per le commissioni per gestire la tempistica degli interventi e l'ordine di prenotazione nell'ambito delle sedute di consiglio e registrazione delle sedute di commissione;
  • varie ed eventuali

giovedì 24 novembre 2016 - ore 21.00 - congiunta con Commissione Bilancio

  • Regolamento di Contabilità del Comune di Desio

martedì 08 novembre 2016 - ore 21.00

  • illustrazione linee programmatiche di mandato
  • varie ed eventuali

martedì 06 settembre 2016 - ore 20.30

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Toponiomastica

Presidente: Sala Stefano Ambrogio

Vice Presidente: Commatteo Daniele Mario

Maggioranza

  • Smiraglia Annunziata
  • Russi Angelo
  • Sala Stefano Ambrogio
  • Hueller Dario
  • Beretta Marco

Minoranza

  • Zanello Massimo
  • Pace Luca
  • Commatteo Daniele Mario

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

martedì 06 settembre 2016 - ore 21.30

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

martedì 04 ottobre 2016 - ore 20.45 - Sala Blu Palazzo Comunale

  • situazione palestra San Giorgio
  • piano di zonizzazione acustica

lunedì 20 febbraio 2017 - ore 21.00 - Sala Blu Palazzo Comunale

  • rideterminazione dell'area da acquisire al patrimonio comunale ai sensi del terzo comma dell'art. 31 Dpr n. 380/2001;
  • trattazione della prima parte del regolamento Edilizio;
  • varie ed eventuali (SNAM Rete Gas Spa)

giovedì 25 maggio 2017 - ore 21.00 - Sala Consiglio

  • illustrazione del progetto dell'ala ovest di Villa Tittoni;
  • varie ed eventuali.

congiunta con Statuto, Regolamenti e Affari Istituzionali
mercoledì 21 giugno 2017 - ore 20.30

  • Approvazione dello Statuto Consortile del Parco locale di interesse sovracomunale Grugnotorto Villoresi e della convenzione che regola i rapporti tra enti consorziati modificati a seguito dell'adesione al Consorzio dei Comuni di Lissone e Monza

martedì 19 settembre 2017 - ore 20 - Sala Consiliare Palazzo Comunale

  • realizzazione nuova palestra scuola primaria U. Tagliabue in Via Sant'Apollinare a Desio : deroga alla distanza minima dalla sede stradale di cui al punto 7.9.3 Ds delle norme generali di attuazione del piano di governo del territorio e presa d'atto assenso preventivo della proprietà confinante di cui al mapp. 110 del fg. 43 

giovedì 16 novembre 2017 - ore 21 - Sala Consiliare Palazzo Comunale

  • illustrazione progetto realizzazione nuova palestra scuola primaria U. Tagliabue 2° lotto funzionale;
  • approvazione della deroga agli strumenti urbanistici vigenti relativamente alla distanza minima della nuova palestra scuola primaria U. Tagliabue dalla sede stradale di via De Luca.

mercoledì 10 gennaio 2018 - ore 21 - Sala Consiliare Palazzo Comunale

  • presentazione Parco inclusivo di viale Rimembranze;
  • varie ed eventuali.

Commissione Politiche sociali, Casa, Famiglia e Lavoro

Presidente: Mariani Sergio
Vice-Presidente: Lo Re Greta 

Maggioranza

  • Mariani Sergio
  • Ravasi Mariangela
  • Perego Sara
  • Ricchiuti Marialuisa
  • Pasquali Francesco

Minoranza

  • Pace Luca
  • Gargiulo Simone
  • Lo Re Greta

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

martedì 06 settembre 2016 - ore 21.15

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

giovedì 3 novembre 2016 - ore 20,30

  • Insediamento della Commissione – Convocazione di Presentazione.

mercoledì 22 marzo 2017 - ore 20,30

  • la riforma sanitaria lombarda e le ricadute sul territorio di Desio
  • varie ed eventuali

mercoledì 31 maggio 2017 - ore 20,30

  • Il nuovo contratto di servizio del Consorzio Desio Brianza
  • varie ed eventuali

lunedì 4 dicembre 2017 - ore 17,00

convocazione congiunta delle Commissioni Consiliari Politiche Sociali dei Comuni dell'Ambito di Desio
Contratto di servizio tra l’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza” e i Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggio’, Nova Milanese e Varedo per la gestione degli interventi e dei servizi

giovedi 22 marzo 2018 ore 20.30
convocazione Commissione Consiliare delle Politiche Sociali, Casa, Famiglia e Lavoro - odg:

  • progetti ed interventi innovativi 2018;
  • stato di avanzamento del percorso per il piano di sviluppo dell'Azienda Consortile;
  • varie ed eventuali.

VERBALE

Lunedi 9 luglio 2018 ore 20.30
convocazione Commissione Consiliare delle Politiche Sociali, Casa, Famiglia e Lavoro - odg:

  • piano di sviluppo dell'azienda Consortile
  • piano di zona
  • Varie ed eventuali

VERBALE

29 Novembre 2018 ore 18.00 - 20.00

Commissione Consiliare Congiunte, Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggio', Nova Milanese e Varedo.
VERBALE

 


Commissione Pubblica Istruzione, Cultura e Sport

Presidente: Taccagni Achille
Vice-Presidente: Pace Luca

Maggioranza

  • Taccagni Achille
  • Perego Sara
  • Sicurello Marta
  • Russi Angelo
  • Beretta Marco

Minoranza

  • Pace Luca
  • Lo Re Greta
  • Commatteo Daniele Mario

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

Martedì 26  marzo 2019 alle ore 21 in sala consiliare Commissione Cultura Sport Pubblica Istruzione:

- Presentazione studio di fattibilità riqualificazione Centro Sportivo Comunale.

Martedì 22 maggio 2018 ore 20:45 ( commissione congiunta Pubblica Istruzione - Cultura - Sport, e Urbanistica - Lavori Pubblici - Edilizia Privata - Toponomastica)

  • Illustrazione delle linee guida per lo studio della soluzione tecnico-procedurale finalizzata alla ristrutturazione del Centro Sportivo Comunale sito in via Agnesi.

Martedì 16 maggio 2017 - ore 21

  • Presentazione vincitore del Bando Eventi 2017 e programma mercoledì estivi
  • Presentazione cronoprogramma del Bilancio Partecipativo
  • varie ed eventuali

Mercoledì 14 dicembre 2016 alle ore 21:00

  • Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale locale
  • Servizio mensa degli Istituti scolastici comunali
  • Varie ed eventuali

28 settembre 2016 alle ore 21:00

  • Art Bonus
  • Servizi Scolastici
  • varie ed eventuali

Martedì 6 settembre 2016 - ore 21.00

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

Commissione Ambiente, Infrastrutture e Mobilità

Presidente: Pasquali Francesco
Vice-Presidente: Montrasio Sara

Maggioranza

  • Pasquali Francesco
  • Alberti Alessio
  • Ricchiuti Marialuisa
  • Hueller Dario
  • Smiraglia Annunziata

Minoranza

  • Montrasio Sara
  • Villa Andrea
  • Ghezzi Luca

CONVOCAZIONI E ORDINI DEL GIORNO

martedì 6 settembre 2016 - ore 21.45

  • elezione Presidente
  • elezione Vice Presidente

mercoledì 16 novembre 2016 - ore 21.00

  • servizio di igiene urbana - Nuove deliberazioni in merito alla gara a doppio oggetto per la scelta del socio privato della società mista Gelsia Ambiente S.r.l.;
  • varie ed eventuali

lunedì 21 novembre 2016 - ore 21.00

  • esame e discussione Piano di Caratterizzazione a seguito dei rilievi effettuati;
  • varie ed eventuali

giovedì 9 marzo 2017 - ore 21.00

  • attuazione del P.G.T.U. con la presenza dell'ing. Barzizza del Centro Studi PIM;
  • discussione e prime riflessioni sul trasporto pubblico locale;
  • varie ed eventuali

martedì 30 maggio 2017 - ore 21.00 - Sala Consiglio

  • illustrazione della mappa ricaduta fumi del forno inceneritore

giovedì 15 febbraio 2018 - ore 21.00 - Sala Consiglio

  • illustrazione delle iniziative programmate da ATS in Brianza per la valutazione dello stato di salute della popolazione
     

venerdì 16 novembre 2018 - ore 20.30 - Sala Blu

  • discussione atto di indirizzo "adesione alla strategia rifiuti zero";
  • varie ed eventuali

Commissione per la Formazione e Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari

Presidenza: Sindaco o suo delegato

Maggioranza

  • Russi Angelo 

Minoranza

  • Simone Gargiulo 

Commissione Elettorale Comunale

Membro di diritto: Sindaco o suo delegato

Maggioranza

Membri effettivi

  • Pasquali Francesco 

Membri supplenti

  • Taccagni Achille Maggioranza
  • Beretta Marco Maggioranza
  • Lo Re Greta Minoranza

Archivio Commissioni Consiliari