Commissione Paesaggio Comunale

Ultima modifica 29 agosto 2023

Avviso pubblico per la selezione dei componenti della commissione comunale per il paesaggio

*** ATTENZIONE : TERMINI PROROGATI AL 31 AGOSTO 2023 ***

Fino al 15 luglio 2023 alle ore 12:00 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la nomina dei cinque componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio.

Soggetti ammessi alla presentazione della candidatura:

sono ammesse tutte le figure professionali indicate nell’Allegato A alla D.G.R. n. XI/4348 del 22 febbraio 2021 ovvero coloro che sono in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali geografiche ed ambientali e devono, altresì, aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nell'ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite all'Ente locale al quale si presenta la candidatura. In particolare, il Presidente della Commissione deve essere in possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza nell’ambito della progettazione architettonica e nella tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.

Durata in carica: la Commissione rimane in carica fino al 31 dicembre dell'anno di scadenza del mandato amministrativo del Sindaco e comunque sino alla nomina della nuova Commissione.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) a protocollo.comune.desio@legalmail.it entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 15 luglio 2023. Alla domanda dovranno essere allegati: • domanda secondo lo schema allegato (Allegato 1 Domanda di candidatura) • fotocopia del documento di identità in corso di validità; • curriculum formativo – professionale;

• Ogni ulteriore informazione potrà essere chiesta telefonicamente o via mail al seguente indirizzo mail: ediliziaprivata@comune.desio.mb.it.

E' disponibile la seguente documentazione:

Allegato_DOMANDA
29-08-2023
Allegato 53.14 KB formato pdf
Scarica
Allegato_CRITERI
29-08-2023
Allegato 96.97 KB formato pdf
Scarica
Allegato_2_Regolamento_per_istituzione_e_disciplina_Commissione_Paesaggio
29-08-2023
Allegato 77.89 KB formato pdf
Scarica
AVVISO_PUBBLICO_selezione_componenti_Commissione_Paesaggio.stamped
29-08-2023
Allegato 106.28 KB formato pdf
Scarica