Bandi e Avvisi alla cittadinanza

Ultima modifica 30 novembre 2021

In questa pagina si trovano Bandi e Avvisi rivolti alla cittadinanza dell'Ambito di Desio

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELL’ASSEGNO UNA TANTUM PREVISTO DAL FONDO PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE ANNUALITÀ 2018/2019/2020: PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE DGR XI/4443 DEL 22/03/2021- presentazione delle domande dal 29/11/2021 al 15/04/2022

Si specifica che il presente avviso è rivolto a persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza già in carico alla Misura B2 Dgr XI/4138 del 21/12/2020 esercizio 2021.

La persona risulta “in carico alla Misura B2 FNA DGR n. XI/4138/2020” se è risultata AMMESSA E FINANZIATA in una delle graduatorie approvate con Determinazione Dirigenziale n. 513 del 29/06/2021 del Comune di Desio ovvero se ne ha avuto accesso in itinere con finanziamento di almeno 3 mesi consecutivi a seguito di scorrimento di una delle graduatoria di cui sopra.
Sono esclusi dalla possibilità di fare domanda al presente avviso tutti coloro che sono risultati NON AMMESSI alle graduatorie approvate con Determinazione Dirigenziale n. 513 del 29/06/2021 del Comune di Desio.

Modalità di invio:
1) in cartaceo tramite posta ordinaria indirizzato all’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI DESIO
Piazza Giovanni Paolo II, 20832 Desio (MB)
(ATTENZIONE: farà fede la data di ricezione da parte dell’ufficio protocollo, non la data di invio indicata sul timbro postale).

2) brevi mani previo appuntamento (tel. Ufficio Protocollo 03623921) entro e non oltre il giorno 15/04/2022.

In questo caso è possibile l’invio solo e soltanto dal proprio indirizzo PEC.

Allegato 1

Allegato 2

• AVVISO PUBBLICO per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare “DOPO DI NOI” - prima scadenza 30/12/2021 ore 12:00

Modalità di invio:
Piazza Giovanni Paolo II, 20832 Desio (MB)

2) brevi mani previo appuntamento (tel. Ufficio Protocollo 03623921) entro e non oltre le ore 12:00 del 30/12/2021.

In questo caso è possibile l’invio solo e soltanto dal proprio indirizzo PEC.

ALLEGATO 2

ALLEGATO 3 ISTANZA

• BANDO DI CONTRIBUTI PER L'ACCESSO AI " Servizi Ponte"  ED AI SERVIZI SOCIO EDUCATIVI E LABORATORIALI ESTIVI, AL FINE DI FAOVRIRE LE POLICIHE DI CONCILIAZIONE.

Bando_Contributo_-_CONCILIAZIONE_Estate_def

In caso di necessità di chiarimenti rispetto alla procedura di iscrizione è possibile contattare:
TreCuori Spa: 0438/095395
In caso di necessità di chiarimenti rispetto al bando è possibile contattare:
Referente Progetto Family Hub 3.0 Offertasociale
Giulia Ronchetti
conciliazione@offertasociale.it

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

• AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE MISURE A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE O IN CONDIZIONI DI NON AUTOSUFFICIENZA PREVISTE DAL FONDO NON AUTOSUFFICIENZA MISURA B2 - DGR XI/4138 DEL 21/12/2020 e ss.mm.ii. ESERCIZIO ANNO 2021 - APERTURA DAL 01/04/2021 AL 30/04/2021

AVVISO FNA 2021

Allegato 1a_2021 - Domanda non autosufficienti  - formato odt

Allegato SUB 1a_2021 - formato odt

Allegato 1b_2021 - Domanda non autosufficienti minori - formato odt

Allegato SUB 1b_2021 - formato odt

Allegato 2 - Criteri di valutazione 2021

Informativa trattamento dati

GRADUATORIE PUBBLICATE CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 513/2021

Si avvisano i cittadini che e' possibile riconoscere il proprio posizionamento in graduatoria attraverso il numero di protocollo che è stato assegnato all'istanza al momento della consegna presso il Comune di residenza.
In ogni caso, per verificare le singole situazioni e chiedere eventuali informazioni aggiuntive, i cittadini si potranno rivolgere presso il servizio sociale comunale di residenza e presso l'Ufficio di Piano del Comune di Desio.

NOTA BENE:  l'importo del contributo assegnato è diverso da quello indicato come assegnabile nell'Avviso pubblicato con la DELIBERAZIONE N° XI /4562 DEL 19/04/2021 “PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE A FAVORE DI PERSONE CON GRAVISSIMA DISABILITÀ E INCONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA E GRAVE DISABILITÀ – ULTERIORI RISORSE FNA 2020 PER EMERGENZA COVID 19”.
Regione Lombardia ha deliberato un incremento di € 25,00 del buono mensile diretto a compensare il maggior lavoro di cura garantito a seguito di emergenza Covid 19 dal caregiver familiare o professionale per l’assistenza al domicilio della persona con grave disabilità.

Qui si può scaricare il modulo per il mantenimento dei requisiti (dove sono indicate le relative scadenze di consegna)

I pagamenti del primo trimestre avverranno nel corso del mese di luglio.

Anno 2020

• AVVISO PUBBLICO per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare “DOPO DI NOI” - prima scadenza 31/12/2020

Modalità di invio delle istanze (da indirizzare a UFFICIO DI PIANO):
1) tramite posta ordinaria indirizzato all’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI DESIO Piazza Giovanni Paolo II, 20832 Desio (MB)
2) brevi mano previo appuntamento (tel. Ufficio Protocollo 0362392500) entro e non oltre le ore 12:00 del 31/12/2020.
3) via PEC all’indirizzo del Comune di Desio: protocollo.comune.desio@legalmail.it In questo caso è possibile l’invio solo e soltanto dal proprio indirizzo PEC.

ISTANZA

MODELLO A - MODELLO B - MODELLO C - MODELLO D - MODELLO E - MODELLO 1

LINEE OPERATIVE LOCALI

DEFINIZIONI HOUSING CO-HOUSING