Competenze
Le attività dell'Ufficio Segreterie generali:
- collabora con il Segretario generale per le attività di supporto con gli Organi Istituzionali dell’ente. L'unità ha un ruolo di supporto giuridico-amministrativo agli uffici comunali, fornendo consulenza per garantire uniformità nell'applicazione della normativa e ha funzioni di controllo sugli atti, responsabile scrivania “Segreteria controlli” determine su applicativo Sicraweb
- coordina e sovrintende all'attività degli organi collegiali (Giunta e Consiglio) garantisce il regolare funzionamento degli Organi istituzionali e delle attività connesse, la redazione degli atti deliberativi
- gestisce gli istituti e assume gli atti per il trattamento giuridico ed economico degli amministratori
- supporta il Presidente del Consiglio Comunale e ai gruppi consiliari
Accesso civico semplice e generalizzato
L'Ufficio Protocollo ha il compito di ricevere, registrare e smistare agli uffici competenti, tutti i documenti inviati all'Amministrazione comunale via posta, e-mail, fax o a mano. Compete all'ufficio anche la gestione dell'archivio corrente e di deposito, la ricezione, per la successiva consegna agli interessati, degli atti notificati dagli Ufficiali Giudiziari e dagli Ufficiali di Riscossione, mediante deposito presso la casa comunale, per irreperibilità o rifiuto dei destinatari, la Gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi, ai sensi della normativa per la gestione e conservazione dei documenti.
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Allegati
Contatti Utili
Ulteriori Informazioni
Orari di ricevimento
Da lunedì a venerdì: dalle ore 8:30 alle 12:30
Martedì e giovedì, anche al pomeriggio: dalle ore 15:30 alle 17:30
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 07:59