Municipium
Descrizione
Sarà un’Epifania speciale quella che accompagnerà la città di Desio all’inizio del nuovo anno e alla conclusione di Desio in Fiaba, il ricco palinsesto di eventi che, dal 20 novembre, ha animato la città con oltre cinquanta giorni di concerti, spettacoli e racconti. Un percorso condiviso fatto di incontri, sorrisi ed emozioni, che ha invitato cittadini e visitatori a vivere Desio.
Il periodo delle festività natalizie si concluderà martedì 6 gennaio con una giornata interamente dedicata all’Epifania e a iniziative speciali pensate per grandi e piccoli. Per tutta la giornata tornerà la magia del trenino di Desio in Fiaba, che percorrerà le vie del centro facendo tappa presso tutte le installazioni natalizie. Un’occasione per rivivere, ancora una volta, l’atmosfera incantata di questo periodo dell’anno.
L’accesso al trenino sarà gratuito: le partenze sono previste ogni 30 minuti da piazza Conciliazione.
Sempre in piazza Conciliazione sarà presente la Pro Loco di Desio con ulteriori proposte per la giornata. A partire dalle ore 9.30 sarà possibile acquistare il papurogio solidale, con la vendita del dolce tipico dell’Epifania. E non potrà mancare la protagonista più attesa: la Befana, che incontrerà i più piccoli per un momento di festa e condivisione.
Con questa giornata speciale, Desio saluterà Desio in Fiaba, con la promessa di tornare a vivere insieme la magia del Natale nelle prossime festività.
Municipium
Contenuti correlati
- Desio in Fiaba, sabato trenino tra le installazioni e Ztl attiva nel weekend
- Desio in Fiaba, pista di pattinaggio fino al 6 gennaio: info, tariffe e orari
- Openday scuole primarie, secondarie e infanzia: tutti gli appuntamenti
- Terzo tempo, tre incontri gratuiti per neo papà per ascoltarsi e condividere insieme emozioni
- Giornata dell’ascolto del Minore: un pomeriggio per le famiglie
- Che bella storia! Tre appuntamenti in biblioteca per i più piccoli
- Torna la Notte dei pupazzi in biblioteca: come iscrivere i più piccoli e ricevere un ricordo
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 16:32