Sotto l’albero metti la solidarietà, le Associazioni cuore pulsante della città

Pubblicato il 22 dicembre 2022 • Comune , Cultura e Arte , Sociale , Sport , tempo libero

Scegliere di sostenere alcune delle tante realtà del mondo del volontariato desiano, pensando a qualche persona cara, a un regalo solidale, è anche sentirsi parte di una comunità. C’è voglia di Natale, quello vero. C’è il desiderio di intravedere qualche speranza. E spesso, questa luce arriva dalle Associazioni e dalle loro azioni per gli altri. Che, a dire il vero, a Desio e in tutta la Brianza, da sempre brilla in modo particolare, anche nei momenti piu’ difficili.

Spesso si dice che il volontariato sia una forza silente che cresce, che non fa rumore. Ma la sua presenza è fondamentale ed è per questo che occorre “dare voce” a questa passione, per far diventare questo “impegno silenzioso” un’espressione concreta di nuove speranze.

A Natale sosteniamo le Associazioni, è questo il messaggio che lancia l'Amministrazione comunale in favore del tessuto associativo cittadino: “Anche quest’anno rinnoviamo la stima e la fiducia verso tutte le realtà della nostra città che con grande dedizione hanno lavorato - e continuano ad operare - al nostro fianco nella realizzazione di molteplici iniziative durante il corso dell’anno – dichiara tutta la Giunta comunale - Queste presenze sono una risorsa inestimabile per il valore sociale e umano che rappresentano, attraverso i loro componenti e le loro proposte, perciò invitiamo tutta la Cittadinanza e non solo a ringraziare le realtà del Terzo Settore del territorio, a supportare le nostre Associazioni, anche con un semplice gesto. Un’occasione preziosa per offrire maggiori opportunità a questo inesauribile mondo”.