Promozione della lettura, in Biblioteca proposte per tutti

Pubblicato il 26 gennaio 2023 • Bambini , Cultura e Arte , Servizi

Attività per tutti i lettori grandi e piccini  per promuovere l'importanza della lettura come mezzo di accrescimento personale.

Nati per leggere, la Notte dei Peluche e un Torneo letterario a squadre: l'Amministrazione Comunale di Desio propone un programma di iniziative di promozione alla lettura realizzato dalla Biblioteca civica di Desio per il mese di febbraio, per scoprire il piacere dei libri, dei racconti e delle storie da ascoltare o da creare. Tutte le informazioni e i dettagli possono essere richiesti al numero 0362392317 oppure per posta elettronica all’indirizzo biblioteca@comune.desio.mb.it.

NATI PER LEGGERE. Prosegue il contenitore "Pomeriggi Nati per Leggere in Biblioteca – Rime coccole e sguardi”, proposta ludico culturale che vuole creare relazione fra genitori e figli attraverso la lettura. I prossimi appuntamenti saranno venerdì 3 e 10 febbraio, dalle 15 alle 17: una bibliotecaria o una volontaria saranno a disposizione di piccoli (0/5 anni) e genitori per radunarsi intorno a storie e racconti. Eventi a ingresso libero.

PUPAZZI A NANNA. Un'iniziativa dedicata ai bambini dai 4 ai 9 anni (e ai loro pupazzi) e articolata in due momenti: venerdì 10 febbraio alle 17 sono previste letture e il saluto ai peluche che vengono lasciati a passare la notte in biblioteca. Il mattino dopo, sabato 11 febbraio alle ore 10.30,  ci sarà la riconsegna dei pupazzi con ascolto di una storia. Per info 0362392317, @: desio@brianzabiblioteche.it

WIMBLEDON DELLA LETTERATURA. Un torneo letterario per lettori adulti ideato e condotto dal leggistorie Gianni Trezzi: un gioco a squadre a colpi di domande per lettori appassionati. In programma sabato 18 febbraio alle 15.30, con iscrizione obbligatoria per i "giocatori" chiamando il numero 0362392317.  All'evento possono comunque  assistere tutti i cittadini e i lettori interessati.
Locandina Pupazzi
NPL pomeriggi 2023