Potature stagionali, ora è la volta di via Tagliabue

Pubblicato il 3 febbraio 2023 • Ambiente , Polizia Locale
 
Interventi dal 6 febbraio. Istituito il transito temporaneo a senso unico alternato
 
Terminati i lavori di potatura e riassetto arboreo della piantumazione ad alto fusto in via Mascagni, ora è la volta di via Tagliabue. Gli interventi stagionali per la manutenzione e la salvaguardia del verde cittadino partiranno lunedì 6 febbraio, un’operazione conservativa del patrimonio a verde pubblico comunale, con particolare attenzione ai filari alberati lungo le sedi stradali.
 
VIA TAGLIABUE. Per consentire le operazioni di potatura è stata emessa un’ordinanza comunale che prevede, lungo la via Tagliabue, nel tratto compreso tra via Canaletto sino al confine territoriale con il Comune di Lissone, l’istituzione del divieto di sosta “con rimozione forzata” presso l’area di parcheggio all’altezza dei civici 129 – 139 – 141 - 208. La nuova disciplina temporanea decorre dalle 9 alle 17.30 nei giorni compresi da lunedì 6 sino a venerdì 24 febbraio 2023, salvo avverse condizioni in caso di maltempo.
 
Inoltre, lungo i tratti interessati dal cantiere, il limite massimo di velocità viene ridotto a 20 Km/h, mentre, per garantire la riduzione del calibro stradale, viene istituito il transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile. 
 
IL PROGETTO. In affiancamento al servizio di manutenzione, si muove in direzione dell’ottimizzazione delle risorse, dispiegando una serie di azioni specifiche finalizzate a garantire e ricondurre spazi ed elementi vegetali presenti sul territorio, entro condizioni di normale efficienza, per favorirne la salvaguardia, la crescita e l’ordinato sviluppo. Questo pacchetto rientra tra le priorità attese e richieste da tempo dai Cittadini attraverso le segnalazioni inviate in Comune, in quanto le sempre crescenti chiome impediscono il passaggio della luce e intralciano la circolazione. 
Ordinanza potature via Tagliabue
Allegato 135.46 KB formato pdf
Scarica