LGBTIQAPK+: l'11 gennaio apre in Comune lo sportello informativo

Pubblicato il 11 gennaio 2022 • Servizi , Sociale

Riceve su appuntamento il martedì dalle 15.30 alle 17.30

Il Comune di Desio ospita un nuovo spazio informativo e di supporto alla cittadinanza. Apre martedì 11 gennaio 2022 lo sportello informativo proposto dall’Associazione Brianza Oltre l’Arcobaleno Aps, dedicato alla comunità LGBTIQAPK+ e a tutti i cittadini per l'approfondimento sui diritti di cittadinanza e sociali, pari opportunità, non - discriminazione e orientamento sui servizi dedicati.

LO SPORTELLO. Sarà aperto il martedì presso il Municipio (entrata Piano Terra – ingresso A) dalle 15.30 alle 17.30 su appuntamento, telefonando allo 0362392372 oppure inviando un’e-mail a boabrianza@gmail.com. La convenzione ha durata sino al 31 dicembre 2022.

BRIANZA OLTRE L’ARCOBALENO Aps. L’Associazione nasce nel 2019 con l'intento di creare uno spazio di accoglienza per le persone LGBTIQAP+ (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender, Queer, Intersex, Asexual, Pansexual/Polyamorous and Kink ) e con l'obiettivo di offrire un punto di riferimento a coloro che cercano un aiuto concreto. L'Associazione pone al centro delle proprie attività la conoscenza, il sostegno e le problematiche delle persone LGBTIQAP+. Lo sportello in apertura a Desio vuole garantire uno spazio di ascolto non giudicante, di accoglienza e sostegno per queste persone che affrontano momenti critici della propria esistenza, oltre a fornire supporto legale per i casi di discriminazione nei luoghi di lavoro. Info https://www.boabrianza.it/