Le Associazioni, il cuore pulsante del territorio

Pubblicato il 19 dicembre 2023 • Comune , Sociale

A Natale un abbraccio alla Comunità locale

Sclapari: "Sosteniamo queste preziose realtà"

Desio ha già iniziato a celebrare il Natale con un ricco e variegato palinsesto di iniziative fedele alla tradizione, attento alla sostenibilità sociale, ambientale e inclusivo. Il programma promosso dal Comune è realizzato grazie alla preziosa collaborazione di coloro che da sempre prestano un’attenzione particolare alla città: LE ASSOCIAZIONI.

“Questo è uno dei momenti piu’ significativi dell’anno, per noi è un grande onore dire grazie a tutte le Associazioni e le realtà del territorio che collaborano costantemente con l’Amministrazione comunale  – dichiara l’Assessore alle Politiche Familiari Fabio Sclapari - A loro va il nostro ringraziamento piu’ sentito e piu’ caloroso, a coloro che ci supportano nella valorizzazione della città rendendola attrattiva e vivace nel periodo piu’ magico, a loro che mettono sempre in campo le proprie energie, anche nelle proposte utili a rivitalizzare il commercio locale e il tessuto urbano”.

“E proprio per questo desidero rendervi partecipi di una nuova iniziativa volta alla riconoscenza alle Associazioni di volontariato, risorsa preziosa per tutta la Comunità – continua l’Assessore - Attraverso i canali di comunicazione del Comune viene rivolto un invito alla cittadinanza per conoscere e, per chi vuole, sostenere, le diverse realtà che operano a Desio. In homepage è presente una sezione dedicata alle Associazioni iscritte all’Albo comunale, che è facilmente consultabile e dal quale è possibile accedere ai link dei vostri contatti”.

“Riteniamo sia importante per i cittadini ricordare che sul nostro territorio ci sono Associazioni sociali, culturali, sportive, combattentistiche, oltre ai Comitati di quartiere, che si impegnano costantemente per il benessere della città - aggiunge tutta l'Amministrazione Comunale - ed è per questo che abbiamo pensato di dedicare una sezione del sito istituzionale comunale proprio alle Associazioni”.

Per chi volesse sostenere tutte queste realtà desiane, può consultare i diretti recapiti al link: https://www.comune.desio.mb.it/it/page/3779

Natale associazioni