Descrizione
Sabato 18 maggio dalle ore 16.00 , nel cortile della Biblioteca Civica si terrà la festa finale del concorso L'acchiappalibri, organizzato dalle biblioteche di Brianza Biblioteche.
Si tratta di una sfida di lettura per bambini dai 6 ai 10 anni: ogni bambino compila una apposita cartolina su cui colleziona i timbri relativi ad ogni libro letto e preso in biblioteca.
I libri sono stati selezionati dalla bibliotecarie e sono di diversi generi (es libro di sport, un albo illustrato, un libro di avventura etc.): in totale ci sono 12 caselle e libri da leggere per completare la cartolina.
Hanno riconsegnato la cartolina circa 40 bambini, in media ciascuno di loro ha letto 10 libri in 6 mesi, ma molti ne hanno letti ben 12.
Sabato pomeriggio ci sarà una festa a cui sono invitati tutti i bambini e tutti i lettori, ma sarà anche un momento di riconoscimento con una piccola sorpresa per i bambini che hanno partecipato al progetto.
Proponiamo un'attività di animazione con un cantastorie sui trampoli rivolta alle famiglie e ai bambini, come da volantino allegato.
Un finale giocoso e ludico a conclusione dell'Acchiappalibri. progetto che ha lo scopo di sottolineare il piacere della lettura, al di la dell'obbligo scolastico, facendo conoscere mondi fantastici e straordinari.
Saremo molto lieti se vorrete passare a salutare i nostri giovani lettori.
Contenuti correlati
- Desio presenta il Festival dei Diritti
- Open day scuole infanzia 2026/2027, un’occasione per conoscere e scegliere il futuro dei più piccoli
- Misura “Nidi gratis PLUS”: il Comune di Desio conferma il sostegno alle famiglie per l’anno 2025/2026
- Centri Estivi comunali 2025: nidi, infanzia e primarie, al via le iscrizioni
- 15 marzo, un Open Day per conoscere la proposta educativa dei due nidi comunali
- Cinema Animazione – Stendhal, da gennaio una rassegna cinematografica per bambini dai 6 anni in su
- Questo fine Settimana sarà Villa Tittoni la vera protagonista degli eventi in programma
- Accendiamo il Magico Natale
- 20 novembre 2024 "Giornata universale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" - Diritti tutti i giorni e non solo per la ricorrenza!
- Misura “Nidi gratis PLUS”: il Comune di Desio conferma il sostegno alle famiglie anche per l’anno 2024/2025
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2024, 17:07