Descrizione
Con Decreto numero 23 dello scorso 24 settembre il Sindaco Carlo Moscatelli ha nominato Ivan Roncen quale nuovo Segretario Generale del Comune di Desio. La nomina è avvenuta in conformità con quanto previsto dalla legge.
"Tengo innanzitutto a ringraziare la dottoressa Elena Bello per il lavoro svolto in questi anni all’interno dell’ente, in particolare in questi primi mesi del nostro mandato amministrativo – dichiara il Primo Cittadino – Diamo il benvenuto al dottor Roncen, a cui, a nome di tutta la Giunta, auguriamo buon lavoro. Con la sua nomina intendiamo dare continuità e qualità amministrativa. Siamo convinti che la sua professionalità contribuirà significativamente alla buona gestione del nostro Comune ".
"Sono orgoglioso di assumere questo incarico e di contribuire al futuro di questa città – replica il nuovo Segretario Generale - Intendo mettere a disposizione dell'Amministrazione e di tutta la comunità le mie competenze, con l'obiettivo di garantire un lavoro sinergico ed efficiente, sempre nel rispetto delle istituzioni e dell'interesse pubblico".
CHI E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE. Classe 1969, Roncen vanta una significativa esperienza amministrativa e giuridico-istituzionale, avendo ricoperto incarichi in vari Comuni del Comasco e della Brianza. In passato ha ricoperto ruoli di Comandante di Polizia Locale. Attualmente è abilitato a svolgere servizio in Comuni con popolazione superiore a 65 mila abitanti.
Assume ufficialmente l’incarico presso il Comune di Desio da lunedì 3 novembre 2025, ed eserciterà le consuete funzioni di supporto, consulenza e controllo nei confronti degli Organi comunali, in particolare: affiancamento al Sindaco e alla Giunta su aspetti giuridico-amministrativi, coordinamento dei dirigenti e del personale; vigilanza sulla legittimità degli atti e il rispetto delle normative, nonché gestione delle iniziative per la trasparenza e il buon andamento della Pubblica Amministrazione.
Oltre all’incarico di Segretario Generale, Roncen ricoprirà anche il ruolo di Dirigente dell’Area di Staff.
Per ogni comunicazione ufficiale, restano validi i seguenti recapiti istituzionali:
Comune di Desio
Piazza Giovanni Paolo II, 20832 Desio (MB)
Telefono: 0362/3921
Email: protocollo@comune.desio.mb.it
Ufficio Stampa: ufficiostampa@comune.desio.mb.it
Segreteria Sindaco: segreteriasindaco@comune.desio.mb.i t
Contenuti correlati
- Presentazione Bilancio di previsione 2026/2028: le scelte dell’Amministrazione Comunale per una Desio più vivibile e partecipata
- Desio in Fiaba: aspettando il Natale tra eventi, spettacoli e installazioni luminose
- ‘Una volta un uomo…’ e Villa Tittoni illuminata di arancione per dire “No alla violenza sulle donne”
- Desio presenta il Festival dei Diritti
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, domenica la cerimonia istituzionale
- In arrivo nuove porte di ingresso per la biblioteca: tre settimane di lavori e variazioni di apertura alle sale
- La giunta incontra i quartieri, prime due tappe a San Carlo e San Giorgio
- Pedemontana, Desio: lavori in corso per la realizzazione di un campo base e del tratto in galleria
- Bilancio in equilibrio, approvata una variazione per oltre 5 milioni di euro
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 08:00