Gestione Servizi Desio: due manifestazioni di interesse per diventare Sindaco Revisore Unico e Amministratore Unico della Società

Pubblicato il 27 marzo 2023 • Comune , Servizi

Domande entro il 28 aprile 2023

Si cercano un Sindaco Revisore Unico e un Amministratore Unico della Società “Gestione Servizi Desio S.r.l.” di Desio, controllata al cento per cento dal Comune. C’è tempo sino al 28 aprile per presentare la domanda di partecipazione alle manifestazioni di interesse indette dall’Ente.

LE DOMANDE. Chiunque sia interessato, può dichiarare la propria disponibilità, inviando una formale comunicazione in carta libera entro le ore 12.00 del giorno 28 aprile 2023da presentare all’Ufficio Protocollo, presso la sede del Comune, Piazza Giovanni Paolo II, piano rialzato; in alternativa si puo’ trasmettere la richiesta in formato pdf all’indirizzo di posta certificata: protocollo.comune.desio@legalmail.it, inclusa la dichiarazione di disponibilità corredata da:

• curriculum in cui si conferma il possesso dei requisiti e della professionalità acquisita;

• dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle cause di incompatibilità e di esclusione (art. 4 – delibera C.C. n. 65 del 21 luglio 2016);

• copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

• autorizzazione al trattamento dei dati personali ai fini del procedimento di nomina di cui sopra (D. Lgs. 30.06.2013, n. 196).

 

1) Manifestazione d’interesse per Sindaco Revisore Unico

Tra i requisiti richiesti al candidato per ricoprire l’incarico troviamo l’iscrizione nel registro dei revisori legali, un’ esperienza almeno quinquennale quale revisore legale e una competenza almeno triennale quale Sindaco di Società di gestione di servizi pubblici (preferibilmente locali).

E’ di 9mila euro il compenso annuo lordo previsto (al netto di I.V.A.), oltre, se dovuto, al contributo Cassa di previdenza nel limite del 4% del compenso.

 

2) Manifestazione d’interesse per Amministratore Unico

Questo il presidio dei processi richiesti per ricoprire il ruolo: pianificazione e programmazione dello sviluppo delle attività della società; gestione dei cimiteri cittadini (compresi i servizi di appalto), del personale dipendente, gestione e controllo delle partecipazioni societarie, nonché del patrimonio immobiliare; acquisti e approvvigionamenti di beni e servizi; analisi dei costi e ricerca costante dell’ottimizzazione; rapporti con la struttura amministrativa del Comune nell’ambito dell’attività di indirizzo, programmazione, vigilanza e controllo (articolo 27 dello Statuto), in quanto la Società è soggetta al controllo analogo.

Requisito indispensabile è aver ricoperto per un periodo di almeno 3 anni un ruolo gestionale/manageriale all’interno di aziende private o pubbliche, preferibilmente di gestione di servizi pubblici locali. La posizione prevede un impegno di almeno 3 giorni a settimana, con presenza nella sede della società per la gestione e il controllo dell’attività.

L’incarico prevede una indennità di carica di 26.784,00 euro annui; i rimborsi spese dell’Amministratore unico sono riconosciuti nei limiti previsti dalle vigenti leggi ed esclusivamente per missioni dalla sede aziendale.

Avviso Sindaco-Revisore Unico G.S.D. 2023
Allegato 91.49 KB formato pdf
Scarica
Avviso Amministratore Unico G.S.D. marzo 2023
Allegato 110.79 KB formato pdf
Scarica
Deliberazione Consiglio Comunale 65/2016
Allegato 2.64 MB formato pdf
Scarica
Articoli 15-16-27 Statuto G.S.D.
Allegato 2.25 MB formato pdf
Scarica
Articolo 21 Statuto G.S.D.
Allegato 982.97 KB formato pdf
Scarica