FERMI CARD, sconti per studenti e insegnanti nei negozi di Desio

Pubblicato il 10 giugno 2021 • Commercio e Artigianato , Comune , Scuola

Un’iniziativa per incentivare gli acquisti sul territorio


Una carta sconto per rilanciare il commercio in Città. Si chiama Fermi-Card, la tessera ideata dall’Istituto Tecnico, Industriale Enrico Fermi di Desio e dai Rappresentanti degli Studenti, con il Patrocinio del Comune di Desio, della Provincia di Monza Brianza e dell’Associazione ConfCommercio di Desio.

L’INIZIATIVA. Nasce con l’obiettivo di riportare gli studenti a vivere la Città, al di fuori delle ore di didattica giornaliere. L’intento è incentivare i ragazzi, gli insegnanti e tutto il personale scolastico a effettuare acquisti sul territorio, sostenendo Desio e i suoi commercianti. La card sarà distribuita a tutti gli 800 studenti e al personale docente, che, presentandola nei negozi desiani che aderiranno, riceveranno uno sconto sulla spesa.

“Come Amministrazione abbiamo voluto sostenere questo progetto proprio perchè ideato da un gruppo di ragazzi – spiega l’Assessore al Commercio Jenny Arienti – e rappresenta, inoltre, un’ opportunità per il commercio locale di farsi ulteriormente conoscere, di mostrare la nostra Città, con tutte le sue installazioni luminose e iniziative organizzate. Anche perché la maggior parte degli studenti proviene da altri Comuni e questa occasione amplierebbe l’offerta commerciale desiana. Per questo invito tutti i commercianti ad aderire alla proposta, anche per sostenere i ragazzi nel loro impegno, motivandoli ancora di piu’”.

I commercianti che intendono aderire all'iniziativa possono inviare un’e-mail a "Rappresentanti Studenti" rappresentantistudenti@fermidesio.edu.it, indicando il proprio negozio, l'indirizzo e lo sconto applicabile.

Locandina
Allegato formato JPG
Scarica