Elezioni suppletive Senato, le Tessere Elettorali

Pubblicato il 13 ottobre 2023 • Comune , Elezioni

Il Comune di Desio ha istituito il servizio di rilascio dei duplicati delle tessere elettorali direttamente al seggio di votazione

TESSERE ELETTORALI. La tessera elettorale è il documento che permette l'esercizio del diritto di voto se presentato ai seggi unitamente a un valido documento di identità. Oltre ai dati anagrafici dell'elettore contiene: indicazioni su sezione elettorale di appartenenza, sede dove recarsi a votare, 18 spazi destinati all'apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale.

La tessera elettorale è gratuita e permanente. È valida fino all'esaurimento dei 18 spazi disponibili e deve essere usata in occasione di ogni elezione o referendum. 

Come e quando chiedere un duplicato della tessera elettorale. I casi in cui viene rilasciato il duplicato:

• smarrimento
• furto
• esaurimento degli spazi per la certificazione dell'esercizio di voto

PER GLI ULTRAOTTANTENNI. Nel caso in cui a richiedere il duplicato sia una persona ultraottantenne, è stato istituito il servizio di recapito del documento di voto direttamente presso l'abitazione, previa semplice richiesta (anche da parte di figli o parenti) da inviarsi tramite e-mail all’indirizzo: anagrafe@comune.desio.mb.it, oppure telefonando al numero 0362392229 – 225 – 222. 

Si ricorda di conservare con cura la propria tessera elettorale.

Qui tutte le info sull' elezione suppletiva Senato