Desio da Vivere - PASQUA DI COLORI tra Dolcezza, Solidarietà e Fantasia

La festività della Pasqua è senza dubbio una delle celebrazioni più importanti per la comunità italiana. Durante questo periodo, si celebra la resurrezione del Cristo simboleggiata anche dalla rinascita e dalla speranza per un futuro migliore.

Diverse le tradizioni, che variano da regione a regione: dall'Uovo di Pasqua alla colomba pasquale, ognuna seppur con il suo significato simbolico, riconduce a momenti di allegria e spensieratezza, partendo da momenti di riflessione sul passato, per rinnovarsi e guardare con ottimismo verso il futuro. La natura stessa si risveglia dal torpore invernale per rallegrarci con colori e profumi.

Con questo spirito, il weekend della tradizionale Domenica delle Palme, torna nelle vie del centro storico nell'ambito del progetto di Marketing Territoriale "Desio da Vivere" la PASQUA DI COLORI che, in questa terza edizione, grazie alla collaborazione tra il Distretto Urbano del Commercio, la cooperativa Sociale Stripes e le associazioni benefiche, sarà a tema dolcezza, solidarietà e fantasia. Nei giorni di sabato 23 e domenica 24 dalle ore 9,00 alle ore 19,00 Corso Italia e via Garibaldi vedranno l'esposizione di hobbisti, artigiani e sapori regionali e in Piazza Conciliazione sarà possibile acquistare le uova di Pasqua Benefiche delle associazioni solidali del territorio. Le due giornate saranno arricchite da un calendario di eventi per grandi e piccini che riportiamo qui:

• SABATO 23 MARZO – ore 17,00 – piazza Conciliazione

• Spettacolo Disney Gospel

a cura della compagnia Teatrale Mirò

in caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso lo Spazio Stendhal con obbligatoria prenotazione sul sito: www.villeaperte.info/eventi

la comunicazione avverrà tramite i canali social del Comune il venerdì mattina.

• DOMENICA 24 MARZO – piazza Conciliazione

• Laboratori “ A Spasso NELLA FANTASIA

a cura della Cooperativa Sociale Stripes

dalle ore 15,00 alle ore 16,00 – bambini dai 6 ai 10 anni

dalle ore 16,00 alle ore 17,00 – bambini dai 3 ai 6 anni

- prenotazione obbligatoria: valentina.sala@pedagogia.it

in caso di pioggia l’attività verrà svolta presso lo Spazio Stendhal.

"Una Pasqua di colori ed eventi - dichiara l’assessore agli Eventi, Commercio e Marketing Territoriale Samantha Baldo - che unisce tradizioni, dolcezza, fantasia, solidarietà e comunità. Attraverso questa iniziativa, che viene riproposta per la sua terza edizione, abbiamo cercato di creare un clima che permetta di sentirsi parte integrante di una collettività che vive il proprio territorio anche in leggerezza, con proposte ed eventi dedicati a grandi e piccini. Come Amministrazione ringraziamo ancora una volta tutti quelli che si rendono sempre disponibili a far rete per offrire ai Desiani una città sempre più da vivere con un format che permetta di promuovere Desio, il suo Distretto Urbano del Commercio nonché il tessuto associativo sempre in prima linea in supporto a chi è più in difficoltà. A tutti va un augurio di una Pasqua serena con l’invito a non dimenticare chi, magari nella porta a fianco alla nostra, sta passando invece momenti di difficoltà. Insieme è meglio!

In allegato locandina

MANIFESTO PASQUA pdf