Comune e Gelsia Ambiente uniti anche nell’emergenza. Apertura straordinaria della  Piattaforma ecologica ai privati e un’ eccezionalità per il conferimento del verde

Pubblicato il 28 luglio 2023 • Ambiente , Comune , Servizi
Un’apertura straordinaria della Piattaforma ecologica ai privati cittadini e un conferimento ‘in via del tutto eccezionale’ della raccolta del verde.

“Siamo ancora in emergenza dopo gli eventi calamitosi dei giorni scorsi che si sono abbattuti anche sulla nostra città – spiegano il Sindaco Simone Gargiulo e il vicesindaco, nonché Assessore all’Ambiente e alla Sicurezza, Andrea Villa – Ci sono diverse situazioni ancora da sistemare, tutti, ciascuno per le proprie competenze, si sono adoperati per fare ritornare Desio alla normalità. Per questo abbiamo chiesto a Gelsia Ambiente, che ringraziamo per il costante supporto e la continua collaborazione, di offrire la possibilità di ampliare gli orari di apertura al cittadino in questo periodo concitato e frenetico per tutti, con l’intento di rafforzare il servizio a fronte della temporanea situazione di bisogno”.

L’APERTURA STRAORDINARIA. La Piattaforma ecologica di via Einaudi 3 resterà aperta anche nei giorni di mercoledì e venerdì ai privati cittadini, a partire da venerdì 28 luglio sino al 12 agosto, proprio per garantire un servizio su più giorni in questa fase di emergenza.

SCARTI VEGETALI NEI SACCHI BLU SOLO PER IL PROSSIMO GIRO DI RACCOLTA. In attesa della prossima raccolta del verde, in calendario nei giorni 7, 8 e 9 agostoin via del tutto eccezionale, sarà possibile conferire nei sacchi blu con microchip gli scarti vegetali provenienti dalla pulizia di cortili, aree esterne di pertinenza e altro, in quantitativi non superiori a 3/4 sacchi ad utenza. Il rifiuto dovrà essere conferito nei giorni di raccolta del secco.

Qui tutte le modalità di raccolta e i consueti orari di accesso alla Piattaforma Ecologica: