Piano per la trasparenza e contro la corruzione: aperta la consultazione pubblica per l'aggiornamento annuale

Pubblicato il 14 aprile 2022 • Comune , Legalità

prot. n. 22408 del 14/04/2022

AVVISO DI PARTECIPAZIONE PUBBLICA PER AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA (2022-2024)

IL SEGRETARIO GENERALE DOTT.SSA MARIA LEUZZI, IN QUALITA’ DI RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA
DEL COMUNE DI DESIO

AVVISA

Entro il 30 aprile 2022 il Comune di Desio dovrà procedere all’aggiornamento del proprio Piano per la prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2021-2023, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale numero 45 del 30/03/2021.

Il Piano Nazionale Anticorruzione – PNA , approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.), prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione della società civile in occasione della elaborazione / aggiornamento del proprio Piano.

I cittadini, le associazioni del territorio e le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi potranno pertanto inviare eventuali suggerimenti e osservazioni, utilizzando il modello pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Desio, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 22 aprile 2022, al Servizio Protocollo del Comune di Desio (ingresso A - Piazza Giovanni Paolo II – Desio) o all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.desio.mb.it o PEC: protocollo.comune.desio@legalmail.it .

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2021-2023 vigente è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Desio, sezione AMMINISTRAZIONE
TRASPARENTE | DISPOSIZIONI GENERALI | Piano triennale per la trasparenza e la prevenzione della corruzione

I risultati della consultazione saranno valutati, nell’ambito della discrezionalità propria degli enti, in sede di stesura definitiva del documento.

(f.to digitalmente) Il Segretario Generale
Responsabile Anticorruzione e Trasparenza