Celebrazione di San Sebastiano patrono della Polizia Locale

Pubblicato il 21 gennaio 2022 • Polizia Locale
Ieri a Desio la tradizionale celebrazione di San Sebastiano martire, il Santo Patrono della Polizia Locale, con una piccola cerimonia nel corso della quale il Sindaco Simone Gargiulo e il Vicesindaco Andrea Villa hanno voluto ringraziare tutti gli agenti della Polizia Locale di Desio per la loro dedizione al Corpo e alla città.

"Gli agenti della Polizia locale - ha voluto sottolineare il Sindaco Simone Gargiulo - sono un punto di riferimento per i cittadini per tante attività: dalla sicurezza nei luoghi pubblici, all’attività fuori dalle scuole per l’incolumità dei nostri figli, alle indicazioni stradali e alla gestione straordinaria della viabilità. Le donne e gli uomini della Polizia locale sono un po’ come noi sindaci, hanno il dovere di trasmettere sicurezza ai cittadini e il rispetto delle leggi, anche in momenti difficili come questo dove il contrasto alla diffusione del Covid-19 è fondamentale. Il mio personale ringraziamento va a tutti loro, a nome di tutta l’amministrazione comunale per l’impegno a servizio di Desio e per la presenza costante in tutte le nostre battaglie. Dal rispetto al codice della strada, alla lotta agli incivili dei rifiuti, fino al rispetto delle regole che questa emergenza pandemica ci sta imponendo. Pensiamo al controllo dei Green Pass, dove i desiani stanno dimostrando un grande senso di comunità e responsabilità."

La cerimonia, che si è svolta all'aperto nel cortile del Comando nel rispetto dei protocolli anti-covid, è stata anche l'occasione per ringraziare il Comandante Maurizio Di Mauro (foto), che tra pochi mesi terminerà il suo servizio, con un piccolo riconoscimento per i suoi venticinque anni passati al servizio della città di Desio.

"Stiamo lavorando per garantire una maggiore sicurezza in città - ha aggiunto in chiusura il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Andrea Villa - in questo il lavoro dei nostri agenti sarà molto importante, insieme a quello delle altre forze dell'ordine e al senso civico di tutti noi. Ognuno deve fare la propria parte e l'Amministrazione Comunale vuole fare con determinazione la sua".