Centro anziani Il Girasole, elezioni per il rinnovo del Comitato di Coordinamento

Pubblicato il 16 febbraio 2023 • Anziani , Comune , Servizi
 
Si potrà votare il 15 e 16 marzo. Possono candidarsi tutti i residenti a Desio over 50
 
Il Comitato di Coordinamento del Girasole si rinnova. Si svolgeranno mercoledì 15 marzo dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e giovedì 16 marzo 2023 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 le elezioni per il rinnovo delle cariche de ‘Il Girasole’, il centro ricreativo con sede in via San Pietro al civico 14 rivolto ad adulti e anziani residenti a Desio.
 
“Siamo convinti dell'importanza che riveste il centro quale polo di aggregazione e svago per una città come la nostra, attenta alle fragilità e alle fasce di popolazione più deboli - spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Fabio Sclapari - per questo ci muoviamo per garantire la piena espressione delle potenzialità che il nostro centro anziani è in grado di offrire. Le proposte progettuali vedranno in prima linea la volontà degli iscritti che in assemblea, come da regolamento comunale, prenderanno le opportune decisioni. Un ringraziamento doveroso infine spetta a tutte le persone che, in virtù del loro ruolo e delle loro responsabilità, contribuiscono alla realizzazione di questa importante realtà desiana”. 
 
APERTURA DEI TERMINI DELLE CANDIDATURE. Possono candidarsi tutti i residenti in Desio che abbiano compiuto 50 anni dal 15 febbraio 2023 al 10 marzo 2023.
 
ASSEMBLEA PUBBLICA: IL 14 MARZO. Martedì 14 marzo dalle ore 16.00 alle ore 17 si terrà presso lo stesso centro l’Assemblea pubblica rivolta a tutti i residenti maggiorenni interessati per la presentazione delle procedure, dei candidati e dello spazio per la propria propaganda. 
 
LO SCRUTINIO DEI RISULTATI. Avverrà giovedì 16 marzo dalle ore 16.00 fino al completamento delle operazioni, previsto per le ore 17.30 circa. 
 
LA PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI. E ’in programma venerdi 17 marzo ore 16.00. 
 
 
STRALCIO DEL REGOLAMENTO COMUNALE
 
ARTICOLO 2. L’Amministrazione Comunale è titolare della struttura. Il Centro ricreativo “Il Girasole” è un luogo di incontro sociale e costituisce un solido punto di riferimento per lo sviluppo di una progettualità costante a favore della popolazione anziana e non solo. E’ destinato ad accogliere vari servizi aperti alla comunità, valorizzando l’anziano come persona attiva che sappia partecipare alla vita della comunità locale, promuovendo la diffusione dei valori della solidarietà umana e sociale, della prevenzione e promozione del benessere e di stili di vita più sani. 
 
ARTICOLO 5 / IL COMITATO DI COORDINAMENTO. Il compito del Comitato di coordinamento è monitorare l’andamento generale del centro, elaborando una relazione con i relativi dati, in particolare:  definisce le linee d’indirizzo del centro redigendo il programma annuale delle attività; verifica i risultati raggiunti durante l’anno precedente sulla base di un consuntivo economico-gestionale. 
 
Locandina Rinnovo Girasole
Allegato 179.09 KB formato pdf
Scarica