Scuola: iscrizioni ai servizi scolastici 2021/2022. Modalità e informazioni.

Pubblicato il 27 aprile 2021 • Scuola

ISCRIZIONE AI SERVIZI

L’iscrizione a scuola non genera automaticamente l’iscrizione ai servizi di refezione scolastica, trasporto alunni e pre-post scuola, ma deve essere effettuata, esclusivamente online, dalla pagina servizi scolastici di questo sito.

Dal 3 al 31 Maggio 2021 è possibile l’iscrizione per:

* Trasporto scolastico (Scuole Sec. 1° grado Pertini – Rodari - Pirotta)
* Pre – Post scuola (Scuole Primarie Agnesi – Dolomiti – Tolstoj)

Dal 3 Maggio al 30 Settembre 2021 per:

* Refezione scolastica (Scuole Infanzia – Primarie e Sec. 1° grado Statali)

RIDUZIONI TARIFFARIE

Per ottenere le riduzioni sulle tariffe per Refezione scolastica, Trasporto alunni e Pre-Post scuola, riservate ai residenti, occorre presentare l’attestazione ISEE in corso di validità per beneficiare delle agevolazioni dall’inizio e per tutto dell’anno scolastico.  In mancanza di tale attestazione, sarà applicata la tariffa massima.

Nella sezione Servizi scolastici, sono pubblicate le informazioni per ciascun servizio scolastico con le relative fasce ISEE per l’attribuzione della tariffa agevolata e le modalità di presentazione.

NOVITA’

Da quest’anno l’accesso alle iscrizioni online è possibile anche attraverso SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale).
L’accesso tramite le credenziali (username e password) sarà attivo solo fino al 30 Settembre 2021. Dal 1° Ottobre l’accesso al portale Spazio scuola sarà possibile solo tramite SPID.

Una volta effettuata l'iscrizione, l'invito è a consultare il sito del Comune periodicamente, e comunque prima dell’inizio dell’anno scolastico, per tutte le notizie sulle modalità di  erogazione dei servizi.

• Per assistenza nella presentazione online delle domande di iscrizione: SpazioCOMUNE  tel. 03623921 (tasto 1) (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30, martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30)