Tutti i documenti (10)
Il regolamento regola le materie disciplinate dallo statuto del contribuente nel rispetto del sistema costituzionale e delle garanzie del cittadino nei riguardi dell’azione amministrativa.
Il regolamento è adottato con l’intento di semplificare e razionalizzare il procedimento di accertamento anche per ridurre gli adempimenti dei contribuenti, potenziare l’attività di controllo e ridurre il contenzioso nel campo dei tributi propri dell’Ente
Il regolamento è adottato per disciplinare le rateizzazioni di pagamento di entrate risultanti da qualsiasi provvedimento, anche esecutivo, emesso dal Comune di Desio, con esclusione degli importi dovuti in autoliquidazione.
Il regolamento disciplina l’applicazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche stabilendo aliquote ed esenzioni.
Il regolamento disciplina l’applicazione del canone concessorio non ricognitorio previsto dal nuovo Codice della Strada.
Il regolamento disciplina l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e l’effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni.
Il regolamento disciplina autorizzazioni, concessioni, revoche e relative procedure per l’occupazione del suolo pubblico.
Il regolamento disciplina l’applicazione della tassa rifiuti (Tari) diretta alla copertura dei costi relativi al servizio, stabilendo condizioni, modalità e obblighi strumentali per la sua applicazione.
Regolamento per la disciplina del canone unico patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale
Il regolamento disciplina l’applicazione nel comune di Desio dell’Imposta Municipale Propria (IMU)