notizie in primo piano
Genova, il cordoglio dell'Amministrazione comunale

notizia pubblicata in data: 17/08/2018

Il Sindaco, l'Amministrazione e la città si stringono intorno alle famiglie delle vittime del crollo del ponte Morandi
Una centralina per la qualità dell’aria

notizia pubblicata in data: 09/08/2018

In piazza Carendon da oggi al 13 settembre. L’«impianto mobile» dell’Arpa sarà «parcheggiato» a San Giorgio. L’assessore Emanuela Rocco: «Uno strumento per misurare l'inquinamento da ozono», che in questi giorni di caldo ha sforato la «soglia di informazione». Invito del Comune a limitare le attività ...
Asilo, investimento per la sicurezza

notizia pubblicata in data: 08/08/2018

Lavori per 190 mila euro. Nuovi controsoffitti, sostituzione del linoleum, porte tagliafuoco, nuove lampade e nuovo impianto antincendio: in corso i lavori in via Adamello.
Nuovi spogliatoi al «Centro Sportivo»

notizia pubblicata in data: 07/08/2018

Lavori in corso in via Agensi. Un investimento complessivo di circa quaranta mila euro per rifare i locali destinati agli atleti e agli arbitri. I lavori si concluderanno entro la metà di agosto.
Case comunali di via per Bovisio, lavori in corso

notizia pubblicata in data: 03/08/2018

Aperto il cantiere. Investimento di quasi 750 mila euro per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio d’edilizia residenziale pubblica. L’assessore Stefano Guidotti: «Riduzione dei consumi e aumento della qualità della vita dei residenti».
Manutenzione straordinaria delle strade, si parte

notizia pubblicata in data: 26/07/2018

L’investimento di 283 mila euro. Posa di nuovo asfalto in sei vie. Da mercoledì 8 agosto cantiere in via Palestro. Giovanni Borgonovo: «Proseguiamo con l’attuazione del PGTU e la riqualificazione dello spazio pubblico, intervenendo sulla viabilità per ridurre la velocità dei veicoli e aumentare la sicurezza».
Una pastiglia contro le zanzare

notizia pubblicata in data: 24/07/2018

Interventi su oltre otto mila tombini. L’Amministrazione comunale mette in campo le sue «armi»: disinfestazione a basso «impatto ambientale» contro le larve. Emanuela Rocco: «Importante anche il ruolo dei privati».
Via Palestro, incontro pubblico

notizia pubblicata in data: 17/08/2018

Venerdì 24 agosto in Sala Pertini incontro pubblico per i residenti di via Custoza, Palestro e dei Cacciatori.
Alla scoperta della città

notizia pubblicata in data: 03/08/2018

Fotografie entro lunedì 15 ottobre. «Camminando per Desio»: il concorso fotografico per il calendario 2019 della «Pro Loco Desio». Al massimo cinque foto, per partecipare alla prima edizione di una selezioni di immagini che racconterà attraverso i click, i luoghi più suggestivi della città.
Le attività in programma ad agosto al Centro Ricreativo 'Il Girasole'

notizia pubblicata in data: 25/07/2018

Un programma ricco di appuntamenti al Centro Ricreativo 'Il Girasole'.
Rifiuti: recupero Ferragosto

notizia pubblicata in data: 16/08/2018

Il calendario dei recuperi della raccolta dei rifiuti per il mancato ritiro del giorno di Ferragosto
Avviso ricevimento proposta di sponsorizzazione del palazzetto dello Sport

Un nuovo sponsor e un nuovo nome per il Pala ... Desio
Bando per l'assegnazione di immobili confiscati alla mafia

notizia pubblicata in data: 08/08/2018

Prorogati al 10 settembre i termini per Avviso pubblico di selezione per l’assegnazione in concessione d’uso a titolo gratuito di n. 3 immobili con pertinenze confiscati alla criminalità organizzata.
Agosto, stop a divieti di sosta per pulizia strade e «ZTL»

notizia pubblicata in data: 02/08/2018

Fino a sabato 25 agosto.Fino a fine mese saranno «free» i parcheggi nelle vie in cui si effettua la pulizia meccanizzata e sarà sospesa la «Zona a traffico limitato» del centro.
Bandi per l'abitare

notizia pubblicata in data: 02/08/2018

Tutti i Bandi aperti ad oggi relativi ai contributi a sostegno dell'abitare per i cittadini residenti a Desio
Superamento della soglia d'informazione della concentrazione di ozono nell'aria

notizia pubblicata in data: 02/08/2018

Da Arpa e Regione Lombardia i dati aggiornati relativi al livello di inquinamento da Ozono e informazioni sui comportamenti da adottare in caso di superamento della soglia di allarme.
Fondo non autosufficienza - Approvazione graduatorie

notizia pubblicata in data: 01/08/2018

Approvate le graduatorie sulla base dei criteri di valutazione approvati dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito di Desio.
Rilascio tesserini venatori per la stagione 2018-2019

notizia pubblicata in data: 01/08/2018

Rilascio tesserini venatori nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12
Nidi gratis, Desio aderisce alla misura di Regione Lombardia

notizia pubblicata in data: 31/07/2018

Le domande a settembre. Azzeramento delle rette per le famiglie con ISEE sino a 20 mila euro. L’adesione per le famiglie potrà avvenire utilizzando esclusivamente la Carta regionale dei servizi (con apposito pin) o «Spid».
Comune, orari estivi

notizia pubblicata in data: 24/07/2018

Per tutto il mese di agosto. Cambiano le aperture di alcuni uffici comunali. Il sindaco: «Ottimizziamo i costi e riorganizziamo i tempi di lavoro in un periodo di bassa affluenza e diminuzione del personale in servizio».