notizie in primo piano
Carta di Identità Elettronica - CIE

notizia pubblicata in data: 18/08/2017

Dal 1° settembre 2017 al via l'attività di rilascio della Carta di Identità Elettronica.
Eventi estivi in città: emessa un’ordinanza anti inciviltà e vandalismi

notizia pubblicata in data: 10/08/2017

L’ordinanza prevede il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e di vendita per asporto di superalcolici nelle aree circostanti il Parco di Villa Tittoni.
Designing Desio - Workshop di disegno urbano

notizia pubblicata in data: 10/08/2017

Dal 1° al 13 settembre, in programma un Workshop di disegno urbano per la progettazione insieme ai cittadini degli spazi pubblici della Città .
Chiusura per lavori del sottopasso ferroviario di Via Tagliabue

notizia pubblicata in data: 28/07/2017

Chiusura al traffico veicolare e percorsi alternativi a partire da lunedì 31 luglio 2017.
Bilancio Partecipativo 2017: conclusa la prima fase di Voto

notizia pubblicata in data: 27/07/2017

Si è conclusa alla mezzanotte del 25 luglio la prima fase di voto sui 17 progetti regolarmente pervenuti. Questi i 10 progetti che andranno in studio di Fattibilità
Agosto in città ... istruzioni per l'uso

notizia pubblicata in data: 14/07/2017

Tutti gli orari degli uffici e dei servizi pubblici in città. I turni di farmacie e distributori di carburante. Zona a Traffico Limitato ed esecutività divieti di sosta per spazzamento strade sospensione per il mese di agosto.
Contenimento dell'uso dell'acqua per irrigare giardini e per il lavaggio delle auto

notizia pubblicata in data: 29/06/2017

Dalle ore 6 alle ore 22 di ogni giorno, a decorrere dal 1° luglio e fino al 15 settembre 2017, in vigore l'ordinanza per il contenimento dei consumi di acqua potabile.
Fine settimana a Desio: riviata serata danzante

notizia pubblicata in data: 18/08/2017

Rinviata la serata danzante prevista per sabato 19 agosto in Piazza Don Giussani.
Le attività in programma ad Agosto al Centro Ricreativo 'Il Girasole'

notizia pubblicata in data: 03/08/2017

Un programma ricco di appuntamenti al Centro Ricreativo 'Il Girasole' di Via San Pietro.
Serate danzanti al Parco

notizia pubblicata in data: 01/06/2017

Serate danzanti estive alla Bocciofila del Parco di Villa Tittoni tutti i giovedì e le domeniche.
Avvisi
Variazione dell'orario di apertura al pubblico Uffici Edilizia Privata e Suap, in via sperimentale

notizia pubblicata in data: 10/08/2017

Nuovi orari di apertura degli Uffici Edilizia Privata e Suap dal 1 settembre 2017
Rilascio tesserini venatori per la stagione 2017-2018

notizia pubblicata in data: 10/08/2017

Rilascio tesserini venatori nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12
Ambito Territoriale di Desio : informativa per le famiglie di studenti con disabilità.

notizia pubblicata in data: 26/07/2017

Modalità per richiedere l'assistenza educativa scolastica per le scuole superiori, l'assistenza alla comunicazione per i disabili sensoriali e per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità.
Concorso letterario Pro Loco Desio

Concorso letterario "Pro Loco Desio"

notizia pubblicata in data: 04/07/2017

Con il patrocinio del comune di Desio l’Associazione «Pro Loco Desio» istituisce un Concorso Letterario a tema libero diviso in tre sezioni: Premio «Stendhal» (racconti); Premio «Angelo Mutti» (poesie); Premio «Giuseppe Rusnigo» (poesie in lingua locale: dialetto brianzolo e/o milanese).
Orario estivo per la Biblioteca civica

notizia pubblicata in data: 30/06/2017

Nuovi orari di apertura della biblioteca dal 1° luglio al 2 settembre
Bonus Idrico

notizia pubblicata in data: 12/05/2017

Anche Desio ha aderito alla misura “Bonus Idrico” deliberato da BrianzAcque S.r.l. a favore delle famiglie in difficoltà.
Progetto Sistemabitare

notizia pubblicata in data: 22/03/2017

Un progetto che propone soluzioni abitative sostenibili rivolto a proprietari ed a nuclei familiari.
Scadenze
Aggiornamento degli albi dei giudici popolari

notizia pubblicata in data: 28/04/2017

per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello
Bando assegnazione Box Auto in locazione.

notizia pubblicata in data: 07/04/2017

Dal 7 gennaio 2016 aperto il bando per l'assegnazione in locazione dei box di proprietà del Comune di Desio, disponibili sul territorio comunale.