notizie in primo piano
Venerdì 23 e lunedì 26 novembre 2018 Consiglio Comunale

notizia pubblicata in data: 21/11/2018

Le due sedute straordinarie sono convocate per le ore 20.30 .
Scuola, al via gli «Sportelli d’ascolto»

notizia pubblicata in data: 19/11/2018

Apre alle «Pirotta» e alle «Rodari» un servizio di counseling contro bullismo, cyberbullismo e a supporto delle famiglie.
Luce su via Filippo da Desio e via Tittoni

notizia pubblicata in data: 16/11/2018

In arrivo nuovi corpi a led ad alta efficienza. Intervento per mettere in sicurezza gli impianti. Saranno sostituiti 42 pali con una riduzione dei costi di manutenzione e un maggiore risparmio energetico.
Jenny Arienti in giunta

notizia pubblicata in data: 15/11/2018

Il Sindaco: «Mettiamo nuova benzina nel motore dell’Amministrazione». Entra nell’Esecutivo il nuovo assessore. Avrà la delega alla Valorizzazione del sistema imprenditoriale territoriale.
Dall'idea alla città: al via il nuovo «Bilancio partecipativo»

notizia pubblicata in data: 06/11/2018

Quattro assemblee deliberative dal 13 al 24 novembre. Fino al 18 gennaio è possibile presentare i progetti. Due sezioni «Junior» e «Senior» e un budget complessivo di 100 mila euro. Roberto Corti: «Iniziamo un nuovo percorso con la convinzione che i processi partecipativi si migliorano praticandoli».
Variazione, 600 mila euro per il centro

notizia pubblicata in data: 02/11/2018

Finanziato il progetto su Largo degli Alpini. L’Aula ha approvato l’intervento sul Bilancio. Jennifer Moro: «Investiamo sulla città».
Dal 31 ottobre chiusa via Ferravilla

notizia pubblicata in data: 30/10/2018

Conclusa la prima fase del cantiere di «BrianzAcque» per l’estensione della rete fognaria tra Desio e Bovisio.
Il libro 3.0

notizia pubblicata in data: 21/11/2018

Aperte le iscrizioni al concorso «We share books» per imparare a raccontare una storia con un video. C’è tempo fino al 30 novembre. Iniziativa della Biblioteca Civica per gli studenti di seconda e terza media.
Natale, le luci della città

notizia pubblicata in data: 16/11/2018

Giorgio Gerosa: «Lavoriamo insieme per una città sempre più bella e attrattiva». Appuntamento giovedì 22 novembre con l’accensione dell’albero in piazza Conciliazione e lo shopping serale con «Aspettando il Black Friday».
Violenza sulle donne, il Comune dice «No»

notizia pubblicata in data: 16/11/2018

Dalla sedia vuota alle panchine rosse: l’Amministrazione aderisce alla «Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne» in programma domenica 25 novembre. Paola Buonvicino: «È necessario educare al rispetto delle donne e denunciare ogni atto di violenza».
Cinema e affido

notizia pubblicata in data: 09/11/2018

Mercoledì 21 novembre all’«Excelsior» di Cesano «A testa alta» per affrontare i temi dell’adozione e dell’affido famigliare su grande schermo. Un’iniziativa dell’«Ambito di Desio».
«Open Day» delle Scuole dell’Infanzia

notizia pubblicata in data: 08/11/2018

Dal 24 novembre «porte aperte» in dieci scuole.
Scala, visita guidata al Museo Teatrale

notizia pubblicata in data: 05/11/2018

Domenica 13 gennaio alla scoperta del Museo che da oltre un secolo custodisce le tracce del passaggio di artisti immortali, grandi compositori, cantanti e direttori d’orchestra indimenticabili.
Le attività in programma a novembre al Centro Ricreativo “Il Girasole”

notizia pubblicata in data: 01/11/2018

Un programma ricco di appuntamenti al Centro Ricreativo "Il Girasole".
«Comparto» via Lampugnani, nuova viabilità

notizia pubblicata in data: 16/11/2018

Nei prossimi giorni cambieranno i sensi di marcia in attuazione del «Piano Generale del Traffico Urbano».
Servizio civile, due giovani in Biblioteca

notizia pubblicata in data: 13/11/2018

«ANCI Lombardia» ha pubblicato le graduatorie del bando chiuso lo scorso 28 settembre.
Apre il «Christmas Campus»

notizia pubblicata in data: 09/11/2018

Attività di supporto compiti per bambini delle scuole elementari e medie durante le feste di Natale. Iscrizioni dal 13 al 30 novembre.
«Albo» degli scrutatori, il Comune apre il bando

notizia pubblicata in data: 02/11/2018

Dal 2 al 30 novembre: quando e come presentare la domanda.
Diesel «Euro 3», okay alle deroghe

notizia pubblicata in data: 31/10/2018

Via libera a over70 e associazioni sportive. Le nuove disposizioni hanno validità immediata e si applicano per la stagione invernale 2018-2019.
Bandi per l'abitare

notizia pubblicata in data: 25/10/2018

Tutti i Bandi aperti ad oggi relativi ai contributi a sostegno dell'abitare per i cittadini residenti a Desio
La scuola in «dote»

notizia pubblicata in data: 24/10/2018

Un «buono» da 500 a 3 mila euro per sostenere e favorire il percorso di studi degli studenti più capaci. Domande fino a giovedì 22 novembre.
Influenza, via al vaccino

notizia pubblicata in data: 22/10/2018

Dal 5 novembre al 5 dicembre. Ecco dove e quando vaccinarsi. La vaccinazione è gratuita per le categorie a rischio.