notizie in primo piano
Jenny Arienti in giunta

notizia pubblicata in data: 15/11/2018

Il Sindaco: «Mettiamo nuova benzina nel motore dell’Amministrazione». Entra nell’Esecutivo il nuovo assessore. Avrà la delega alla Valorizzazione del sistema imprenditoriale territoriale.
Un parco per tutti

notizia pubblicata in data: 12/11/2018

Sabato 17 novembre apre il parco inclusivo nell’area verde di fronte al Cimitero monumentale. Roberto Corti: «Immaginiamo una città inclusiva e lo facciamo, con i fatti non le parole».
Dall'idea alla città: al via il nuovo «Bilancio partecipativo»

notizia pubblicata in data: 06/11/2018

Quattro assemblee deliberative dal 13 al 24 novembre. Fino al 18 gennaio è possibile presentare i progetti. Due sezioni «Junior» e «Senior» e un budget complessivo di 100 mila euro. Roberto Corti: «Iniziamo un nuovo percorso con la convinzione che i processi partecipativi si migliorano praticandoli».
Variazione, 600 mila euro per il centro

notizia pubblicata in data: 02/11/2018

Finanziato il progetto su Largo degli Alpini. L’Aula ha approvato l’intervento sul Bilancio. Jennifer Moro: «Investiamo sulla città».
«Tagliabue», nuova palestra per il prossimo anno scolastico

notizia pubblicata in data: 02/11/2018

Lo ha detto il sindaco venerdì scorso durante un incontro con i piccoli alunni. Accompagnato dall’assessore Giorgio Gerosa, ha consegnato alla scuola la bandiera italiana e quella europea donate dal Comitato di Quartiere «San Giorgio».
Dal 31 ottobre chiusa via Ferravilla

notizia pubblicata in data: 30/10/2018

Conclusa la prima fase del cantiere di «BrianzAcque» per l’estensione della rete fognaria tra Desio e Bovisio.
Cinema e affido

notizia pubblicata in data: 09/11/2018

Mercoledì 21 novembre all’«Excelsior» di Cesano «A testa alta» per affrontare i temi dell’adozione e dell’affido famigliare su grande schermo. Un’iniziativa dell’«Ambito di Desio».
«Open Day» delle Scuole dell’Infanzia

notizia pubblicata in data: 08/11/2018

Dal 24 novembre «porte aperte» in dieci scuole.
Scala, visita guidata al Museo Teatrale

notizia pubblicata in data: 05/11/2018

Domenica 13 gennaio alla scoperta del Museo che da oltre un secolo custodisce le tracce del passaggio di artisti immortali, grandi compositori, cantanti e direttori d’orchestra indimenticabili.
Le attività in programma a novembre al Centro Ricreativo “Il Girasole”

notizia pubblicata in data: 01/11/2018

Un programma ricco di appuntamenti al Centro Ricreativo "Il Girasole".
I «percorsi» di «Hub Desio»

notizia pubblicata in data: 21/09/2018

Inglese, spagnolo, Instagram, yoga e cosmesi naturale: a ottobre partono i nuovi corsi per i giovani.
Servizio civile, due giovani in Biblioteca

notizia pubblicata in data: 13/11/2018

«ANCI Lombardia» ha pubblicato le graduatorie del bando chiuso lo scorso 28 settembre.
Apre il «Christmas Campus»

notizia pubblicata in data: 09/11/2018

Attività di supporto compiti per bambini delle scuole elementari e medie durante le feste di Natale. Iscrizioni dal 13 al 30 novembre.
«Albo» degli scrutatori, il Comune apre il bando

notizia pubblicata in data: 02/11/2018

Dal 2 al 30 novembre: quando e come presentare la domanda.
Diesel «Euro 3», okay alle deroghe

notizia pubblicata in data: 31/10/2018

Via libera a over70 e associazioni sportive. Le nuove disposizioni hanno validità immediata e si applicano per la stagione invernale 2018-2019.
Bandi per l'abitare

notizia pubblicata in data: 25/10/2018

Tutti i Bandi aperti ad oggi relativi ai contributi a sostegno dell'abitare per i cittadini residenti a Desio
La scuola in «dote»

notizia pubblicata in data: 24/10/2018

Un «buono» da 500 a 3 mila euro per sostenere e favorire il percorso di studi degli studenti più capaci. Domande fino a giovedì 22 novembre.
Influenza, via al vaccino

notizia pubblicata in data: 22/10/2018

Dal 5 novembre al 5 dicembre. Ecco dove e quando vaccinarsi. La vaccinazione è gratuita per le categorie a rischio.
Mixomatosi dei conigli: istituita «zona di protezione»

notizia pubblicata in data: 16/10/2018

Lo ha deciso l’«Ats Brianza» con apposita ordinanza. L’obiettivo è debellare il virus mortale per gli animali,ma innocuo per l’uomo.
«Nidi gratis», al via le domande

notizia pubblicata in data: 20/09/2018

C’è tempo fino al 20 novembre. Per poter presentare la domanda occorre avere un reddito «Isee» inferiore o uguale a 20 mila euro e i genitori devono lavorare entrambi ed essere residenti in Lombardia.
Contributi per la Morosità incolpevole.

notizia pubblicata in data: 15/10/2018

Bando aperto fino ad esaurimento fondi.
Il Comune di Desio nell’«Anagrafe nazionale della popolazione residente»

notizia pubblicata in data: 12/10/2018

Parte l’«Anpr», ovvero l’anagrafe unica per tutto il territorio nazionale. Per la migrazione nel nuovo sistema i Servizi demografici resteranno chiusi al pubblico martedì 16 ottobre dalle 10 alle ore 12.30.