«Natale a Desio», secondo weekend
notizia pubblicata in data: 05/12/2018
«Natale a Desio», secondo weekend

Scarica il programma complAbbiamo ancora negli occhi le immagini e le luci sulla facciata della Basilica SS. Siro e Materno e sulla pavimentazione di piazza Conciliazione e siamo già proiettati al secondo al secondo weekend di «Natale a Desio», il programma di eventi per le il periodo natalizio.

Sabato 8 dicembre, in piazza Conciliazione, alle 10.30 aprirà la casetta di Babbo Natale, a cura della «Pro Loco Desio». I bambini si potranno fotografare, magari con un selfie, con Babbo Natale e potranno imbucare la letterina nella cassetta della posta. La casetta sarà aperta tutti sabati e tutte le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18 fino al 6 gennaio.

Domenica 9 dicembre sarà posizionato il presepe, di proprietà del Comune di Desio, restaurato dai volontari del «GAD» («Gruppo Artistico Desiano»): una Natività in legno e plexiglass che riprende le vetrate gotiche delle Chiese con i loro giochi di luce.

Sabato e domenica Villa «Tittoni» (via Lampugnani, 62) ospiterà «Aspettando il Natale», un appuntamento diventato ormai tradizione promosso dalla contrada «Dügana». La rassegna porterà in Villa Tittoni, come ogni anno, decine e decine di hobbisti e artigiani da tutta Italia ed è l’occasione ideale per un regalo o una decorazione natalizia originale e inconsueta.

I più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e, sabato pomeriggio, al primo piano della Villa, potranno ritagliare e colorare dei cartoncini di auguri per poi appenderli su uno speciale albero di Natale.

Spazio anche alla musica con il «Coro del Crocifisso» che, durante il weekend si esibirà, con un repertorio tradizionale.

Programma del secondo week-end:

Sabato 8 dicembre
Tutto il giorno - Villa Tittoni Traversi
Mercatino di hobbisti «Aspettando il Natale». A cura della contrada «Dügana»
Ore 10.30 - Piazza Conciliazione
Arriva Babbo Natale! A cura della «Pro Loco Desio»
Dalle 16.00 - Piazza Conciliazione
Pomeriggio con gli artisti di strada
Ore 21.00 - Chiesa Parrocchiale San Pio X
XVIII Rassegna Cori Natalizi «L’incanto del Natale»

Domenica 9 dicembre
Tutto il giorno - Villa Tittoni Traversi