Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI
cerca nel sito
motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Basilica, l’orologio tornerà a battere l’ora
notizia pubblicata in data: 29/11/2018
Basilica, l’orologio tornerà a battere l’ora

Ventitré mila euro alla Parrocchia dei SS. Siro e Materno. Li ha stanziati la Giunta nella seduta di martedì 27 novembre nell’ambito dei contributi previsti dall’art. 73 della Legge regionale n. 12/2005 che consente di finanziare con l’8 per cento degli oneri di urbanizzazione secondaria il restauro e la manutenzione degli immobili a uso religioso.


Ventitré mila euro per due progetti. Lo stanziamento di 23.404 euro prevede la copertura di due progetti: 6.650 euro serviranno per riparare i meccanismi che regolano l’orologio del campanile della Basilica, mentre 14.627 euro per la manutenzione della Chiesa S. Maria, alle spalle della Basilica, con il ripristino dell’intonaco interno e l’imbiancatura. I restanti 2.127 euro sono stati concessi per finanziare altri interventi di manutenzione della Parrocchia.


Contributo per una realtà che lavora per la crescita della comunità. «Le parrocchie a Desio – dichiara il sindaco Roberto Corti sono un punto di riferimento prezioso al servizio dell’intera comunità. Il finanziamento è un riconoscimento doveroso a una realtà che dà un contributo alla crescita della nostra comunità, rispondendo ai bisogni emergenti, promuovendo progetti specifici, avanzando alla stessa Amministrazione comunale pareri e proposte in merito alla programmazione degli interventi».


Accolte le richieste della Parrocchia. La Giunta ha accolto positivamente due richieste della Parrocchia dello scorso maggio: «Rinnovamento meccanismi orologi torre campanaria» e «Rifacimento colmo, ripristino intonaco interno, linea vita e imbiancatura interna Chiesa S. Maria».

torna alla pagina precedente


Città di Desio
sede comune:
Piazza Giovanni Paolo II

CAP: 20832 Desio (MB)
telefono: 0362-3921
fax: 0362-392211

Posta elettronica certificata: protocollo.comune.desio@legalmail.it

p.iva: 00696660968



Rete civica realizzata Progetti di Impresa srl © copyright 2007 | access key | mappa del sito | accessibilità| privacy


Caratteri grandi |  normali      Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra  Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra  sito internet validato wcag wai a