Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI
cerca nel sito
motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Via Ferravilla, cantiere per rete fognaria
notizia pubblicata in data: 12/10/2018
Via Ferravilla, cantiere per rete fognaria

Countdown per l'inizio del maxi intervento di «BrianzAcque» per l’estensione della rete fognaria tra Desio e Bovisio.

Obiettivo: ridurre i disagi. «I lavori - spiega il sindaco Roberto Corti - coinvolgono un'aria ampia compresa nel territorio di Desio e Bovisio. L'obiettivo è ridurre al minimo i disagi causati dai lavori che, per buona parte, vedono interessate arterie a carattere provinciale».

Operai al lavoro su via Santi. Al momento, a Desio, operai e ruspe sono impegnati su via Santi. A breve si aggiungerà un secondo fronte di scavo nella traversa «strada vicinale» via Serao.

Via Ferravilla, cantiere in due tranche . A partire dalla seconda metà di ottobre e fino al mese di febbraio 2019, il cantiere arriverà quindi ad occupare la Strada provinciale «SP 173», via Ferravilla, in due fasi consecutive. Inizialmente sarà attuato un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, sulla Strada provinciale, in corrispondenza della rotatoria di via Santi, dal 22 al 31 ottobre. Successivamente al ripristino della viabilità su via Santi, la «SP 173» sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via delle Grigne e via Santi dal 1 novembre fino ai primi mesi dell’anno prossimo.

Piano di viabilità alternativa. Il piano di gestione del traffico prevederà le seguenti deviazioni:
    • Per chi arriva da Bovisio Masciago in direzione Desio: all’altezza del Campo Sportivo di Bovisio, il percorso alternativo prevede la svolta a destra in via Europa con prosecuzione per via Bertacciola e via San Rocco fino alla rotonda di via Santi dove si potrà scegliere se proseguire dritti per via Agnesi o svoltare a sinistra in via Santi per immettersi poi, di nuovo, sulla Strada Provinciale Ferravilla.
    • Per chi invece arriva da Desio ed è diretto a Bovisio Masciago: da via Ferravilla, sarà istituita la svolta obbligatoria a sinistra in via Santi fino alla rotonda di via Agnesi. Da qui, svoltando a destra, si percorrerà via San Rocco per poi proseguire lungo via Bertacciola e via Europa e infine riprendere l’arteria Provinciale all’altezza del Centro Sportivo di Bovisio.

 

Scarica la cartina della viabilità alternativa per chi arriva da Bovisio Masciago.

Scarica la cartina della viabilità alternativa per chi arriva da Desio.

torna alla pagina precedente


Città di Desio
sede comune:
Piazza Giovanni Paolo II

CAP: 20832 Desio (MB)
telefono: 0362-3921
fax: 0362-392211

Posta elettronica certificata: protocollo.comune.desio@legalmail.it

p.iva: 00696660968



Rete civica realizzata Progetti di Impresa srl © copyright 2007 | access key | mappa del sito | accessibilità| privacy


Caratteri grandi |  normali      Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra  Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra  sito internet validato wcag wai a