Parco Tittoni: una lunga estate di musica e spettacoli in Città
Parco Tittoni: una lunga estate di musica e spettacoli in Città

SITO WEB: www.parcotittoni.it

PAGINA FACEBOOK

Dal 27 maggio al 5 settembre, a Desio, il festival "Parco Tittoni" , giunto alla sua IV edizione, diventa contenitore di eventi che spaziano dalla musica live di ogni genere alla danza, dal cinema al teatro, dal relax all’animazione, con una programmazione rivolta ad un pubblico trasversale e all’insegna della condivisione con l’hashtag #belloda.

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate da Coop. Mondovisione ed Arci Tambourine in partnership con l’assessorato alla Cultura, Partecipazione e Politiche Giovanili della città di Desio. La stagione di Parco Tittoni apre al vasto pubblico delle rassegne musicali estive la programmazione di Parco delle Culture, primo multisala culturale d’Italia, che in Villa Tittoni e nel suo parco storico fa della rigenerazione urbana attraverso l’arte e la cultura la sua missione.

Con i suoi tre mesi pieni di palinsesto musicale e artistico suddivisi in 5 diversi ‘contenitori’ (Teatro in Villa , Mercoledì da ascoltare, Cabaret nel Parco, Cinema all’Aperto e programmazione ‘Per le Famiglie’), il Festival si rivolge veramente a tutti.

“Stare insieme, riappropriarsi di luoghi che sono patrimonio storico e di identità della Città, farli vivere come luoghi di aggregazione e di offerta culturale è questo l’obiettivo che a Desio l’Amministrazione comunale sta perseguendo con il progetto Parco delle Culture e con il Festival Parco Tittoni che ne rappresenta lo sforzo organizzativo più importante durante la stagione estiva. – Racconta Cristina Redi, Assessore alla Cultura, Partecipazione e Politiche Giovanili –  Sarà una bellissima Estate. I numeri delle scorse edizioni ci dicono che il Festival sta crescendo e che è diventato punto di riferimento per tutta la Provincia… quest’anno puntiamo a consolidarlo nella sua vocazione trasversale con un programma che parla davvero a tutti: giovani, meno giovani e famiglie”.

Oltre ai grandi ospiti del panorama musicale, per ogni giorno della settimana Parco Tittoni offre sorprese ed eventi di qualità nella settecentesca Villa Tittoni, che incantò anche Stendhal, e nei suoi giardini storici.

Il festival sarà inaugurato il 27 maggio da una serata evento ispirata alla “grande bellezza”, con spettacoli, musica e suggestioni uniche, il tutto #belloda… scoprire nella splendida cornice del parco di Villa Tittoni e non solo. Protagonista della serata sarà la cantautrice Maria Antonietta, considerata una delle nuove rivelazioni del panorama musicale indipendente italiano.

La settimana di Parco Tittoni

• i lunedì dedicati al cinema sotto le stelle, realizzati in collaborazione con la Coop. Controluce;
  • “Tropical” invece sarà il format settimanale del martedì sera costruito come un grande viaggio alla scoperta delle musiche, dei sapori e dei colori dell’America latina;
  • ogni mercoledì poi, una platea di spettatori potrà godere di musica, poesia e teatro all’insegna di tutto ciò che è #belloda…ascoltare;
  • tornano anche quest’anno i "Nasty Thursday", l’appuntamento estivo del giovedì dedicato ai giovani amanti della musica dance elettronica;
  • venerdì e nel weekend: party a tema e grande musica (DAVIDE VAN DER SFROOS, 99 POSSE, BANDABARDÒ, EIFFEL 65, MARLENE KUNTZ, MECNA, RUMJACKS, GIOVANNI LINDO FERRETTI, TRICARICO, CRISTINA D’AVENA & GEM BOY... e tanti altri);
  • la settimana si conclude nel relax, ogni domenica pomeriggio infatti Parco Tittoni si apre ai grandi e ai piccini con laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera si potrà degustare il ricco menù a tema della cucina e ascoltare musica dal vivo.

DOVE SIAMO:

Parco Tittoni è a Desio, in Via Lampugnani 66, ang. Via Cavalieri di V. Veneto

IN TRENO
Ferrovie dello stato fermata: Desio (S9)
(ultimo treno per Milano ore 23:54)

IN AUTO
Valassina (Milano - Lecco)
Uscita Desio Centro
Parcheggio più vicino: stazione FS Desio

Condividendo l’auto per raggiungere Parco Tittoni, attraverso il servizio Club Sharing (www.clubsharing.it), sarà possibile vincere ingressi omaggio per gli eventi e gadget esclusivi.

Per informazioni sugli eventi e sui prezzi: www.parcotittoni.it