Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI Foto: Piazza Don Giussani, Villa Tittoni-Traversi, Torre Palagi, Basilica S.S. Siro e Materno, Palazzo Municipale, Cortile Casa Pio XI
cerca nel sito
motore di ricerca

 

SINDACO con gli ELETTI 23 febraio 2012

 

 

 

23 FEBBRAIO 2012 – INCONTRO CON IL SINDACO

DESIO – SALA CONSIGLIO

 

 

I venticinque studenti eletti nel Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi incontrano il Sindaco Roberto Corti presso la Sala Consigliare del Comune di Desio. Si presentano al Sindaco che si complimenta con loro per l’elezione, si raccomanda di dare seguito al mandato che i loro compagni hanno loro consegnato col voto  e annuncia che il Consiglio Comunale vorrà coinvolgere i ragazzi in un lavoro di reciproco confronto e collorazione.

 

 plenaria

ccrr 3 marzo 2012

 

Commissione Solidarietà

 COMMISSIONE SOLIDARIETA' 01

 

3 MARZO 2012 –PLENARIA DESIO

 

Il Consiglio si riunisce per la prima volta in plenaria. I Consiglieri si confrontano sulle regole di un codice etico interno, ne propongono gli articoli e tramite votazione si passa alla stipula del documento. Si annunciano le modalità di elezione delle cariche istituzionali del Consiglio dei ragazzi: sindaco, vicesindaco, Presidente dell’assemblea e suo vice.

 

 

 

I consiglieri esprimono tramite questionario la propria disponibilità a candidarsi per i vari incarichi e la propria preferenza per le commissioni di lavoro tematiche (Ambiente e Sicurezza, Solidarietà  e Salute, Cultura Sport e Tempo Libero).

 

 

Si annuncia la composizione di un gruppo di lavoro dedicato alla comunicazione 2.0 (12 consiglieri di seconda media e il presidente eletto partecipano a un laboratorio organizzato dall’Amministrazione comunale).

 CCRR - 7 MARZO 2012 PLENARIA ELEZIONE PRESIDENTE

 

CCRR - 7 MARZO 2012 PLENARIA ELEZIONE SINDACO

 

 

7 MARZO 2012 – ELEZIONI

DESIO – SALA PERTINI

 

I venticinque studenti eletti nel Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi si ritrovano in plenaria presso la Sala Pertini del Comune. Si procede all’elezione delle cariche istituzionali. Dopo i discorsi di presentazione della propria candidatura si passa alle elezioni.

 

 

 IMGP0796

 

 

5 APRILE 2012 – REGOLAMENTO

CONCESSIONE DEL PATROCINIO E ADESIONE AD INIZATIVE, EVENTI E MANIFESTAZIONI

DESIO – SALA PERTINI

 

I venticinque studenti eletti nel Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, in plenaria, definiscono il regolamento per la partecipazione ad eventi e manifestazioni.

 

101_2061

 

101_2244

 

17 APRILE 2012 – PLENARIA- STRISCIONE

DESIO – scuola “L. PIROTTA”

I Consiglieri si ritrovano presso la scuola Pirotta per ideare e realizzare lo striscione sulla legalità con il quale parteciperanno al gemellaggio indetto dall’U.S. Aurora Desio e dall’Amministrazione Comunale in occasione della giornata della legalità del 30 aprile 2012.

 

101_2183

 

DSC00474

 

 

 25 APRILE 2012 - FESTA DELLA LIBERAZIONE

 

30 aprile 2012 1

 

30 aprile 2012 2

 

30 APRILE 2012 - GIORNATA DELLA LEGALITA'

Inaugurazione, insieme a Don Ciotti di Libera e al Sindaco R. Corti, dell'immobile confiscato alla mafia a Desio e restituito a uso sociale (residenzialità leggera per malati psichici) .

 

consiglio comunale ragazzi

 

 

L'avventura continua ...

 

 

Visita il blog del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Desio

 

 http://ccrrdesio.wordpress.com/

 

torna alla pagina precedente
Eventi
Sezione interattiva


Città di Desio
sede comune:
Piazza Giovanni Paolo II

CAP: 20832 Desio (MB)
telefono: 0362-3921
fax: 0362-392211

Posta elettronica certificata: protocollo.comune.desio@legalmail.it

p.iva: 00696660968



Rete civica realizzata Progetti di Impresa srl © copyright 2007 | access key | mappa del sito | accessibilità| privacy


Caratteri grandi |  normali      Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra  Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra  sito internet validato wcag wai a